Quando non sopporti più il caldo è fondamentale trovare il giusto compromesso tra acconciatura "anti-caldo" e hair style elegante: non è il caso di indossare il pinzone da casalinga e non abbondarlo per tutta la stagione estiva, bensì è necessario trovare lo styling che fa per te. Ecco alcune idee per i capelli da sfoggiare in estate!

Combatti il caldo con la coda

E' l'acconciatura più semplice e più versatile: basta un semplicissimo elastico per raccogliere i capelli e gli stili sono davvero tantissimi. Dalla coda alta e tirata che ti permette di avere i capelli completamente in ordine a quella bassa e morbida per un look più sbarazzino. Per realizzare la coda perfetta puoi aiutarti con la Grooming Creme di Bumble and Bumble che grazie alla sua formula ti regalerà un look satinato e perfettamente liscio. Se vuoi essere certa di avere capelli sempre in ordine porta con te la nuovissima spazzola in caleidolegno di Tek nella versione pocket.

Il raccolto versatile per l'estate

Lo chignon rimane sempre uno dei raccolti più versatili: puoi crearlo con tutta facilità a casa tua con l'aiuto di un hair donut, il posticcio che realizzerà il raccolto perfettamente e senza fatica. Per un look ordinato pettina perfettamente i capelli e fissali sulla nuca con una crema modellante; dopodiché utilizza l'hair donut e fissa lo chignon con delle mollette o un elastico. Per un look più sbarazzino lascia i capelli morbidi e raccogli con un elastico attorcigliandoli su sé stessi: il look sarà casual e perfetto per tutti i giorni.

Le trecce per l'estate

Anche la treccia è perfetta da utilizzare in estate per combattere il caldo: puoi scegliere tra tantissimi tipi di trecce, dalla classica a quella a spiga di pesce, passando per quella laterale oppure anche per due trecce ai lati del viso. Il segreto è crearla il giorno dopo lo shampoo per evitare che l'hair styling risulti troppo disordinato: il capello lucido e appena lavato infatti, impedirebbe alla treccia di rimanere compatta.

Look di tendenza per l'estate con il taglio corto

Per chi vuole una soluzione estrema anti-caldo, la giusta scelta è il taglio corto: comodissimo per la stagione estiva, facile da gestire e anche da lasciare asciugare all'aria naturale dimenticando nel cassetto il phon. Uno dei tagli più amati dalle celebrities è il pixie cut: capello corto ai lati e ciuffo morbido portato su un lato, proprio come Anne Hathaway; per un look più stravagante puoi invece copiare Kelly Osburne con la chioma rasata ai lati del volto e un ciuffo centrale importante e coloratissimo.