Per snellire un volto rotondo e pieno puoi utilizzare il make up e le tecniche come il contouring, ma anche il giusto taglio di capelli può aiutarti a sembrare più magra, sia che tu voglia avere i capelli lunghi oppure corti. Il taglio corto infatti non è un tabù per chi ha un viso tondeggiante, ma bisogna scegliere le linee giuste. Scopri tutti i look da copiare nella gallery!

Capelli lunghi

Il capello lungo è perfetto per snellire il viso, ma attenzione a non appesantirlo. Un taglio netto e pieno infatti potrebbe creare l'effetto opposto. L'idea è puntare su linee scalate con la riga laterale e un ciuffo corposo su un lato, oppure una frangia luna e sfilata, mentre sono da evitare le linee pari. Scegli un look leggermente mosso giocando con il movimento e le lunghezze diverse che sfiorano le guance: in questo modo assottiglierai il tuo volto. Da evitare invece i capelli dietro le orecchie che rendono otticamente il viso più largo.  Il segreto è quello di concentrare il volume verso le punte, per bilanciare la forma del viso.

Capelli medi

Il taglio medio è la lunghezza ideale per snellire il tuo volto. La lunghezza perfetta è quella del long bob, all'incirca sei o sette centimetri oltre la linea del mento, arrivando a sfiorare le clavicole. Anche in questo caso il segreto è scalarlo in modo da creare movimento: l'ideale è scalare soprattutto scalare i ciuffi laterale che sfiorano le guance, in modo da assottigliarle e renderle meno paffute. L'abbinamento perfetto è con il ciuffo laterale: sceglilo lungo che sfiora la linea della guancia oppure più corto e sfilato se vuoi nascondere una fronte alta.

Capelli corti

Chi l'ha detto che i capelli corti non sono adatti a chi ha un viso tondo? Scegli una lunghezza che arriva al lobo, meglio se abbinato ad uno styling mosso e a un ciuffo laterale che distoglie l'attenzione dalla larghezza del volto. Perfetto anche il carrè corto, a patto che sia ben scalato e destrutturato. Se vuoi puntare su un taglio decisamente più corto e strong invece puoi scegliere un look boysh spettinato e sbarazzino, oppure un pixie cut, cortissimo nella parte posteriore del capo e con un ciuffo sfilato sulla fronte.