Se per la tua bellezza sono importanti i trattamenti beauty da applicare la notte, sono altrettanto fondamentali le abitudini da seguire appena sveglia: alcuni preziosi consigli ti aiuteranno ad affrontare al meglio la giornata e a sentirti bellissima.

La prima cosa da fare appena sveglia è bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente: dopo la notte il nostro corpo ha bisogno di fluidi e attraverso l'acqua riuscirai a idratarlo al meglio e a rendere più luminosa anche la tua pelle. Prima di fare colazione vaporizza sul tuo viso dell'acqua termale: contribuirà a stimolare la circolazione e darti una sferzata di energia. Prima del trucco applica una crema o un siero idratante: sono perfetti quelli a base di vitamina C e con filtro solare, in modo da proteggere la pelle del viso dai raggi del sole e dall'invecchiamento cutaneo. Dopo aver steso la crema aspetta qualche minuto e lascia al prodotto il tempo necessario per agire e penetrare a fondo.

Se non hai degli impegni lavorativi imminenti, potresti dedicarti allo sport: se fai allenamento prima di fare colazione infatti, brucerai il grasso in eccesso e riuscirai a perdere peso più facilmente. Per colazione invece, cerca di mangiare cibi che ti saziano a lungo e che ti diano l'energia necessaria per affrontare la giornata: in questo modo riuscirai ad arrivare a pranzo, o almeno allo spuntino, senza doverti abbuffare. La bevanda calda perfetta è il tè verde, ricco di antiossidanti che rallentano il l'invecchiamento cellulare e può aiutare a sgonfiare l'addome.