video suggerito
video suggerito

I segreti di bellezza per chi viaggia in aereo: creme, make up e capelli

Viaggi spesso in aereo e vuoi avere sotto controllo il tuo beauty look? Ecco tutti i segreti per essere perfetta anche dopo un lungo volo: dalle creme al make up, fino all’acconciatura per essere perfetta quando arrivi a destinazione.
A cura di Federica Ambrogio
148 CONDIVISIONI
Immagine

Per molti potrà sembrare una banalità ma una donna ha bisogno di avere tutto controllo anche quando viaggia: se si tratta di un viaggio in aereo in particolare, ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere in considerazione prima di iniziare il viaggio.

L'aria condizionata dell'aereo infatti potrebbe causare dei problemi alla vostra pelle rendendola secca e irritabile: prima di salire a bordo quindi è bene tenere presente la durata del volo e preparare un beauty kit di emergenza. Se il volo è breve vi basterà idratare al meglio la vostra pelle prima del viaggio, eventualmente applicando un siero idratante a seconda dalla tipologia di pelle che avete. In questo caso il make up potrà essere quello che portate abitualmente, facendo attenzione a non esagerare e a tenere a disposizione uno specchietto e un fondotinta compatto per eventuali ritocchi una volta arrivate a destinazione. Quando il volo invece dura diverse ore, la situazione è completamente differente. Complice l'aria condizionata, la stanchezza e magari anche il pisolino, potreste ritrovarvi a dover scendere dall'aereo una volta arrivate a destinazione con un look decisamente not.

Nonostante le restrizioni aeroportuali potrete portare con voi delle piccole quantità di prodotti: essenziale la crema idratante e il contorno occhi, che vi permetteranno di avere una pelle morbida e perfettamente idratata. Se avete intenzione di dormire procuratevi una mascherina, in modo da poter oscurare le luci e riposarvi completamente senza risvegliarvi con le borse sotto gli occhi oppure con le occhiaie. Attenzione anche al trucco: evitate i fondotinta troppo pesanti e sceglietene invece uno a base acquosa, in modo che uniformi l'incarnato in modo naturale. Look nude anche per gli occhi in modo da evitare che, durante il pisolino, il trucco possa sbavare. Da non dimenticare poi i capelli: dopo un viaggio lungo infatti potreste ritrovarvi con la chioma arruffata e poco presentabile. Portate con voi un hair donut o un calzino che vi permetteranno di creare in pochissimo tempo uno chignon e di raccogliere i vostri capelli in modo rapido ma elegante. Prima di scendere dall'aereo controllate il vostro look e aggiungete un tocco di colore fresco e frizzante su labbra e guance con un prodotto due in uno.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views