Il rossetto rosso è da sempre simbolo di seduzione e femminilità: lo sapeva bene Marilyn Monroe, che non si separava mai dal suo amato rosso che portava in primo piano le sue labbra. Il rosso non è solo simbolo di sensualità, ma anche di forza: Max Factor infatti, ha recentemente scoperto che la psicologia femminile associa spesso il colore rosso al concetto di forza, motivazione, passione e fiducia. Proprio per questo motivo ha creato una nuova linea di rossetti, ovviamente rossi.

Si chiama Marilyn Monroe Lipstick Collection e ovviamente è ispirata alla diva più glamour di sempre e al suo rosso preferito, Ruby Red. Perchè la scelta è caduta sul rosso e su un un personaggio come Marilyn? "La British Heart Foundation ha rivelato che le donne si sentono più sicure quando indossano il rossetto rosso. E San Valentino è il momento ideale per vestirsi di femminilità scegliendo il rosso perfetto in grado di esaltare la propria personalità", ha rivelato il brand. La nuova linea è decisamente seducente, perfetta per la donna che vuole affascinare ma anche per quella che vuole apparire elegante e raffinata.

Grazie alla Colour Technology, i quattro rossetti sono stati realizzati per adattarsi a qualsiasi donna: Ruby Red, il rosso preferito da Marilyn, è il rosso universale che sta bene a ogni donna, mentre il Marilyn Sunset Red è dedicato alle donne dalle tonalità calde e olivastre. Per chi ha la pelle chiara e vuole fare apparire i denti più bianchi con il rossetto, è perfetto Marilyn Berry, mentre Marilyn Cabernet è il rosso creato per le donne dalla pelle scura: un rosso intenso con sfumature viola, ispirato ai vini rossi. Le labbra si vestiranno così di colori intensi, grazie anche ai micro pigmenti in polvere che donano un maggiore riflesso al rossetto, mentre la formula creata con olio di semi d'uva e burro di avocado idrata le tue labbra, lasciandole morbide per tutta la giornata.