Caduta dei capelli: rimedi naturali più efficaci
Durante il cambio di stagione è possibile che i capelli diventino più fragili e che li si perda più facilmente: le cause della caduta dei capelli possono essere molteplici: oltre alla stagionalità influiscono anche lo stress, l'alimentazione e le cattive abitudini. Esistono però dei rimedi del tutto naturali per prendersi cura della propria chioma ed evitare la caduta dei capelli.
Qualche giorno fa la blogger Farah Dhukai, celebre per i suoi video in cui condivide segreti di bellezza naturali, ha pubblicato su Instagram un video che sta davvero spopolando: Farah infatti utilizza delle semplici bustine di thè per fermare la caduta dei capelli. Secondo la blogger basta lasciare in infusione delle bustine di thè guava, ricco di vitamina B, lasciarlo raffreddare e poi vaporizzarlo sulla chioma con l'aiuto di uno spruzzino. L'infuso va lasciato in posa per tutta la notte, risciacquandolo poi al mattino successivo. Il trattamento è da ripetere regolarmente per poter beneficiare al meglio delle proprietà della guava: i capelli diventano più forti e la caduta si arresta.
Il thè però non è l'unico rimedio naturale per contrastare la caduta dei capelli: uno dei metodi più conosciuti è quello che utilizza il succo di cipolla miscelato con del miele, da applicare sui capelli umidi due volte alla settimana. Il composto aiuta a mantenere i capelli brillanti e morbidi, allontanando i batteri che potrebbero indebolire la chioma. Anche l'olio di rosmarino può essere utile per prendersi cura della tua chioma: miscelane qualche goccia con l'olio di cocco e effettua un massaggio delicato sul cuio capelluto. Puoi anche unire qualche goccia di olio di rosmarino al tuo shampoo abituale per rinforzare la tua chioma.
L'avocado è un frutto estremamente benefico: con la sua polpa infatti, puoi creare una maschera per capelli fai da te e naturale da applicare sul cuoio capelluto mezz'ora prima dello shampoo, lasciandolo in posa e sciacquandolo poi con cura per eliminare ogni residuo. Se vuoi rendere la tua chioma più folta e voluminosa puoi utilizzare lo zenzero, che stimola la circolazione del cuoio capelluto e favorisce la crescita del capello: miscela dello zenzero grattugiato con dell'olio di jojoba ed effettua un massaggio sul cuoio capelluto per almeno 15 minuti. Per rendere il trattamento più benefico, dovrai ripeterlo a giorni alterni per almeno due mesi.