Quale compro

I migliori kit gel per unghie: guida all’acquisto

I kit gel per unghie vi garantiranno una manicure sempre perfetta. Ne esistono di diversi tipi: preferite un kit semipermanente o per la ricostruzione? Scopriamo insieme quali sono gli accessori indispensabili e che livello di professionalità scegliere in base alla vostra esperienza. Ecco per voi la nostra selezione dei migliori kit gel per unghie.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Avere una manicure impeccabile ogni giorno è il sogno proibito di molte donne. I ritmi frenetici e i costi di un'estetista non rendono facile ritagliarsi dei momenti beauty. Per risolvere il problema potete utilizzare un kit gel per unghie. Non solo vi darà una marcia in più, ma acquistare un intero set vi farà risparmiare sull'acquisto dei singoli prodotti. Il primo passo da compiere è dover capire di che tipologia avete bisogno. Esistono kit di ricostruzione delle unghie per poterne migliorare la forma, le dimensioni e renderle più forti. Altrimenti potete puntare su un kit per semipermanente, ideale se siete alla ricerca di un effetto naturale e luminoso.

Prima di acquistare il modello che preferite, verificate quali accessori sono inclusi nel kit. Per essere considerato completo, deve contenere una lampada da almeno 36W, una lima, smalti gel di 15 ml e pennelli, oppure scegliere un set più accessoriato. Inoltre, potrete acquistare un kit o un altro a seconda della vostra esperienza. Un modello base è preferibile se si è principianti, invece un modello professionale è ideale per chi ha esperienza come un'estetista. Vediamo insieme i migliori kit gel per unghie reperibili online.

I 7 migliori kit gel per unghie

Scegliere un kit gel per unghie può essere faticoso. Per aiutarvi, abbiamo selezionato i 7 migliori kit gel per unghie disponibili su Amazon. Abbiamo tenuto conto della tipologia, degli accessori in dotazione, del grado di professionalità e delle recensioni espresse dagli utenti.

Mesauda Me

Il brand Mesauda propone un kit gel per unghie. Ideale per chi è alle prime armi alla ricerca di un trattamento semipermanente. Sono inclusi 12 accessori: la lampada a LED da 48W per catalizzare gli smalti, il base/top coat, l'ultrabound, il cleanser, il solvente, 50 pad in cellulosa, 10 bastoncini per le cuticole, una ciotola per rimuovere lo smalto, una lima curva e un buffer. Inoltre, sono presenti in omaggio uno smalto gel da 5ml e un olio Altéax da 13ml per trattare le cuticole. Bisogna specificare il colore dello smalto che si desidera ricevere. Le utenti sono soddisfatte non solo della qualità, ma anche delle istruzioni molto chiare.

Mesauda Starter Kit

Anche questo kit per gel semipermanente di Mesauda è da prendere in considerazione. All'interno della confezione troverete una lampada a LED da 48W, un nail prep, un base e top coat 2 in 1, uno smalto semipermanente rosso da 10ml e un ultrabond che funge da primer. Saranno vostri anche una lima curva, un buffer, un cleanser, un solvente, 50 salviettine in cellulosa, 10 bastoncini spingi cuticole e una ciotolina. In omaggio riceverete uno smalto da 5ml e un olio Altéax da 13ml. Questo set è ideale per chi si sta avvicinando al mondo dello smalto semipermanente, senza contare che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Mylee PRO

Un altro modello di ottima qualità per un semipermanente professionale è il kit gel per unghie di Mylee. È composto da 4 smalti semipermanenti da 10 ml in diverse tonalità, un top e un base coat e una lampada a LED che si avvale della tecnologia Convex Curing in grado di polimerizzare lo smalto in 15, 30 e 60 secondi. Sono presenti anche un solvente per smalto semipermanente, 100 dischetti di cotone e un nail prep & wipe, utile per purificare il letto ungueale prima della manicure e garantire l'adesione dello smalto fino a 14 giorni. Il kit completo professionale di Mylee è stato collaudato nei saloni di bellezza, quindi anche una mano più esperta può utilizzarlo.

Meanail Paris Ruby

Il kit semipermanente proposto da Meanail Paris è adatto a un uso professionale. Finalmente potrete realizzare una perfetta manicure in appena 20 minuti. Nella confezione troverete una lampada UV LED da 48W, 6 smalti semipermanenti da 5ml in diverse nuance, un base e top coat 2 in 1, 3 lime curve, 3 buffer e un primer da applicare prima del gel o dell'acrilico. Ma non finisce qui, per rendere la manicure davvero professionale e completa potrete usufruire di un cleaner, un solvente, 10 bastoncini per cuticole e 100 salviette in cellulosa per pulire o rimuovere il semipermanente. La manicure e il pedicure sono assicurati per 3 settimane grazie a questi prodotti vegani. Inoltre, la lampada è garantita per 2 anni.

Saint-Acior

Infine, non sottovalutate il kit gel di Saint-Acior, ottimo modello per la ricostruzione di un'unghia debole. Nella confezione troverete un set completo con ben 21 prodotti, tra cui una lampada a LED da 36W con sensore automatico, una base e un top coat, ottimi per far aderire lo smalto, proteggerlo e renderlo lucido. A proposito di smalto, ne sono inclusi 4 polimerici sulle tinte del bianco e del rosa. Sono presenti anche un tagliaunghie, un taglia cuticole, il separa dita e l'olio per le cuticole. Troverete anche 50 unghie finte, un pennello, un cleanser, una lima, disegni per nail art, una spazzola e una ciotolina. Ricostruire le vostre unghie non sarà mai stato così semplice, infatti il kit è ottimo anche per le principianti.

Aimeili

Il kit gel per unghie di Aimeili non contiene decine di prodotti, ma è ugualmente efficace. Se possedete già una lampada UV o a LED e degli smalti semipermanenti o il gel, potete pensare di acquistare questo kit base. Include la base e il top coat, prodotti essenziali per realizzare una manicure che dura fino a 3 settimane: il primo prepara l'unghia, mentre il secondo sigilla il colore. È diventato presto un best seller del brand e molti utenti hanno espresso pareri positivi. Il rapporto qualità-prezzo è conveniente.

Mesauda

Un altro modello base che vi consigliamo è questo kit gel per unghie di Mesauda. Contiene tutto l'occorrente per la preparazione dell'unghia: un nail prep per sgrassarla, un base & top coat e infine un primer ultrabond che la rende meno liscia. La capacità di ogni prodotto è di 14ml. La presenza di uno smalto semipermanente o di un gel sarebbe stata ideale. Consigliamo questo tris di prodotti a chi è già in possesso degli elementi necessari per realizzare una manicure, compresa la lampada.

Come scegliere il kit gel per unghie

Avere una manicure ben curata è sicuramente piacevole, ma non sempre si ha il tempo per dedicarsi alla nail art e andare periodicamente da un'estetista porta via denaro. Un ottimo rimedio è eseguire la manicure con l'ausilio di un kit gel per unghie. Per assicurarvi di acquistare il migliore, occorre tenere a mente alcuni fattori, primo fra tutti la tipologia. Verificate bene quali accessori sono inclusi nella confezione e se il set è in linea con il vostro grado di professionalità. Non sottovalutate l'importanza della marca e del prezzo.

Tipologia

Prima di acquistare un kit gel per unghie, è necessario capire quali sono le vostre esigenze. Il semplice semipermanente è indicato a chi ha le unghie medio-lunghe e ricerca un effetto naturale, ordinato e luminoso. Vi consigliamo di acquistare i prodotti essenziali: degli smalti semipermanenti, un solvente e una lampada per rendere più forti le unghie e farle durare fino a 3 settimane.

Lo smalto gel, invece, si utilizza per la ricostruzione dell'unghia quando questa è troppo debole o sfaldata. L'obiettivo è migliorare la forma dell'unghia e renderla più bombata, polimerizzandola con l'ausilio di una lampada. La manicure resiste fino a un mese grazie alla sua robustezza, ma si rimuove più difficilmente.

Kit base o completo

È importante verificare quali accessori sono in dotazione prima di acquistare un kit gel per unghie, così eviterete di acquistare ulteriori prodotti. Assicuratevi, inoltre, che siano atossici. Esistono due versioni di un kit gel per unghie. Il kit base può contenere anche solo tre prodotti tra cui gli smalti semipermanenti o in gel, la base e il top coat. Lo consigliamo soprattutto a coloro che hanno già una lampada per polimerizzare.

In caso contrario, potete optare per un kit completo che aggiunge altri accessori.

  • Lampada: si utilizza per far asciugare lo smalto semipermanente o il gel dopo averlo applicato, ossia il cosiddetto processo di polimerizzazione. L'ideale sarebbe acquistare un modello di almeno 36W altrimenti i tempi di asciugatura si dilungherebbero troppo. Di solito è presente un timer sulla parte superiore che è impostato su almeno due tempi: 30 e 60 secondi. Una volta finito, si spegne in automatico. Esistono 3 tipi di lampade. La prima sfrutta i raggi UV. La seconda è a LED: è più cara, a basso consumo energetico e non si avvale di raggi nocivi. Infine, esiste la lampada UV/LED, un abbinamento fra i due modelli precedenti che risulta abbastanza economico.
  • Smalto: che sia semipermanente o in gel, la quantità ideale sarebbe di 15 ml poiché non sono tanto economici.
  • Lima: può essere classica o curva. Alcuni kit, invece, includono un buffer, pratico mattoncino disponibile in diversi colori.
  • Pennelli: sono ottimi per creare delle nail art, applicare il gel oppure le tip per rendere l'unghia più lunga.
  • Solvente: per rimuovere il gel o il semipermanente.

Accessori extra

I kit più accessoriati sono ideali sia per un uso professionale che privato. Potete trovare tantissimi strumenti per realizzare una perfetta manicure.

  • Tagliaunghie: ridimensiona l'unghia.
  • Spazzola: rimuove la polvere dopo aver usato la lima o il buffer.
  • Pinza per cuticole: serve per rimuovere eventuale pelle in eccesso.
  • Spingi cuticole: si presentano come dei bastoncini.
  • Olio per cuticole: serve a idratarle e ammorbidirle.
  • Cleanser: sgrassa l'unghia e la rende più spessa e lucida prima di cominciare la manicure.
  • Tip: servono per rendere l'unghia più lunga.
  • Pad in cellulosa: sono delle salviette che puliscono l'unghia una volta rimosso il gel o lo smalto.
  • Borsa: avere un contenitore bello e comodo dove poter riporre tutti i vostri strumenti è l'ideale, soprattutto se fate un uso professionale del vostro set.

Grado di professionalità

Ammirare uno dei tanti kit gel per unghie in commercio vi farà appassionare al mondo della manicure e del nail care. Vi consigliamo, però, di puntare sui modelli che rispondono alle vostre esigenze ed esperienza. Optate per un kit semplice e facile da usare che includa gli accessori essenziali se siete principianti.

Se siete estetiste o avete esperienza nel realizzare manicure casalinghe, mirate invece a un kit completo professionale.

Marca

Quando si tratta di prodotti relativi al nail care, bisogna stare attenti al brand che si sceglie perché ognuno può offrire qualcosa di speciale. Vi suggeriamo di orientarvi verso le aziende più rinomate come Mesauda, Mylee e Meanail per avere dei prodotti di qualità che si prendano davvero cura delle vostre unghie.

Prezzo

I kit gel per unghie variano il proprio prezzo a seconda della tipologia, degli accessori in dotazione e soprattutto della marca. I modelli più economici partono da 20/30 euro, mentre i kit costano in media 40/50 euro. Se invece puntate a un set ricco di prodotti e proposto da un brand rinomato potreste sforare anche i 90 euro.

Come si usa il kit gel per unghie

Dedicarsi alla manicure vuol dire prendersi cura delle proprie unghie. Bastano circa 30 minuti per avere un aspetto perfetto che durerà fino a un mese. Che sia per uso personale che professionale, utilizzare i prodotti all'interno di un kit gel per unghie è facile. È però importante seguire bene i passaggi e non saltarli.

Il primo passo è tagliare l'unghia, limarla e usare il buffer per opacizzarla, rimuovendo la polvere con una salvietta o la spazzola presente nel kit. Si passa poi alle cuticole per conferire alla mano un aspetto curato. Usate la pinza se queste sono in eccesso e poi spingetele verso le estremità dell'unghia con i bastoncini in dotazione. Terminate l'operazione applicando dell'olio per cuticole, così saranno più idratate. Prendete poi il cleanser e sgrassate il letto ungueale.

Per proteggere l'unghia dallo smalto, stendete un buon base coat o il primer e fate polimerizzare in lampada per 30 secondi. Ora è la volta di scegliere il vostro colore preferito per lo smalto o il gel. Applicate uno o due strati sottili a seconda dell'intensità del colore che volete ottenere e lasciate asciugare ognuno in lampada per 60 secondi. Ora tocca al top coat, prodotto essenziale per sigillare l'unghia. I migliori top coat rendendo la manicure più resistente e duratura. Concludete il trattamento riutilizzando il cleanser per sgrassare nuovamente l'unghia.

Acquistare un kit gel per unghie vi consentirà di realizzare una manicure curata, robusta e duratura. I tanti prodotti in dotazione vi aiuteranno ad ottenere un risultato professionale e a risparmiare: più prodotti sono presenti e meno ne dovrete acquistare in seguito, per non parlare delle sedute dall'estetista.

Come si rimuove

Diversamente da uno smalto tradizionale, rimuovere il gel o lo smalto semipermanente è un po' più complicato. Occorre limare la superficie dell'unghia per grattare lo strato lucido: non siate troppo aggressivi, altrimenti questa ne risentirà. Avvolgete l'unghia con dei dischetti imbevuti di solvente, arrotolate ogni dito nella carta stagnola per fissare l'impacco e lasciate agire per 10-15 minuti. Al termine rimuovete i dischetti: lo smalto sarà più debole e si solleverà dal letto ungueale facilmente. Per concludere, levigate l'unghia e applicate uno smalto rinforzante.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Migliori deodoranti bio, ecologici e con INCI naturali
Migliori deodoranti bio, ecologici e con INCI naturali
Migliori spazzole da barba: classifica e come sceglierle
Migliori spazzole da barba: classifica e come sceglierle
Migliori pennelli da barba: classifica, recensioni e come sceglierli
Migliori pennelli da barba: classifica, recensioni e come sceglierli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni