I Maneskin all’Eurovision con i completi metallizzati: cosa indosseranno sul palco
L'Eurovision Song Contest si avvicina e tutti fanno il tifo per i Maneskin, il gruppo nato nella scuderia di XFactor già vincitore di Sanremo. Con il brano "Zitti e buoni", dinamico ed energico, l'Italia spera di aggiudicarsi la vittoria al concorso canoro europeo che si apre martedì 18 maggio, trasmesso in tv. Il successo del gruppo non è solo musicale: oltre a talento, grinta e presenza scenica i Maneskin hanno conquistato il pubblico con uno stile provocante e fuori da ogni schema, che combina citazioni del glam rock anni Settanta a vezzi da dandy moderni. Bustini, camicie trasparenti, pantaloni di pelle e smalto sulle unghie: se al Festival di Sanremo ci hanno fatto sognare con i loro look genderless, all'Eurovision promettono di alzare ancora di più l'asticella. Il gruppo ha condiviso una foto su Instagram con un "assaggio" di ciò che vedremo sul palco la sera della finale.
Il look dei Maneskin all'Eurovisio
Nella foto postata dal gruppo sul profilo ufficiale si vedono Damiano, Victoria, Thomas e Ethan con dei completi aderenti in pelle laminata rosso metalizzato, con sfumature cangianti. Damiano e Vittoria indossano rispettivamente una salopette e una tuta intera, mentre Ethan e Thomas dei pantaloni abbinati a giacche e gilet portati a pelle. Sugli abiti campeggiano borchie e listini incrociati, stile bustier: un look che strizza l'occhio al rock e al folk, com'è nello stile dei Maneskin.
Anche questi abiti sono firmati Etro, la casa di moda italiana che li ha vestiti sul palco di Sanremo. Via libera poi a smokey eyes e gioielli: Damiano, frontman e del gruppo e icona dello stile genderless, indossa orecchini a cerchio e un choker al collo. Ai piedi stivaletti con il tacco e la zeppa, dal chiaro sapore anni Settanta: la suola rossa non lascia dubbi, sono firmati Christian Louboutin. Nicolò Cerioni, lo stylist che cura l'immagine del gruppo, ha confermato che questo sarà il look della finale. Invece per il loro debutto sul red carpet, alla vigilia della gara, i Maneskin hanno invece scelto giacche di velluto viola abbinate a pantaloni di pelle neri, sempre firmati Etro. Non ci sono dubbi: sono pronti a incendiare Rotterdam con il loro stile.