I look di Kristen Stewart Cannes 2012

La protagonista di Twilight è arrivata ieri a Cannes per presentare l'ultimo film di cui è protagonista, On the Road tratto dal famoso romanzo di Jack Kerouac. Kristen Stewart si è concessa ai fotografi ed ha sfilato sul red carpet con la solita semplicità, come se fosse una ragazza qualunque capitata lì per caso. Gli anni passano, la sua fama cresce, i suoi look sono sempre più cool e ricercati ma Kristen resta la ragazza semplice di sempre. Ormai avrà accumulato "chilometri" di red carpet, con tutte le prime a cui ha partecipato, nonostante ciò la sua timidezza persiste. La giovane attrice ha scelto per Cannes 2012 due look molto belli, che si addicono perfettamente alla sua immagine giovane e fresca. Per la conferenza mattuttina Kristen mescola capi di stilisti diversi, mentre per la sera risplende sul tappeto rosso con un abito Balenciaga by Nicolas Ghesquière. In svariate occasioni Kristen ha indossato abiti e accessori di Balenciaga, ad esempio al Met Gala 2012 in cui ha sfoggiato un look in color block. Ovviamente anche per una ribalta così importante sceglie creazioni originali, disegnate dal visionario stilista di Balenciaga. Vediamo nel dettaglio i due look.

Il look da giorno – Per il photocall mattutino sulla Croisette Kristen Stewart indossa un completo molto cool e di tendenza, composto da blazer nero di Rebecca Minkoff su canotta bianca di Juicy Couture e pantaloni skinny, impreziositi da disegni e colori fluo,di Balenciaga. L'attrice completa il look con pochi accessori semplici come i décolleté Manhattan in nappa nera, con mini plateau irregolare, di Balenciaga, il bracciale in oro a forma di chiodo ricurvo firmato Cartier e un classico modello di occhiali da sole Persol. Il trucco e ridotto all'osso come gli accessori e la pettinatura savage è molto naturale, con capelli sciolti e ondulati.

Look-Kristen-Stewart-Cannes-2012

Il look da sera – Per la prima del film On the Road, di cui l'attrice è protagonista, Kristen sfila sul red carpet con uno splendido modello Balenciaga by Nicolas Ghesquière. Il lungo abito in seta di un rosa pallidissimo prevede un profondo scollo a V e un ampio spacco laterale. L'intera superficie del vestito è decorata con una fantasia floreale sui toni del verde, realizzata con strass e micro cristalli cuciti a mano. La sottile cintura in pelle nera richiama i profili scuri della scollatura e i sandali in vernice e pelle color argento metallizzato della collezione A/I 2008 di Balenciaga. Accessori e gioielli sono ridotti al minimo, infatti Kristen completa il look con un apiccola catenina dorata e con lo stesso bracciale Cartier indossato al mattino. Anche per quest'occasione serale il volto e i capelli della giovane attrice sono molto semplici e naturali.

Kristen-Stewart-in-Balenciaga-a-Cannes-2012