Dopo le mille polemiche che hanno preceduto il suo arrivo sul palco dell'Ariston, finalmente a Sanremo 2020 è apparsa Francesca Sofia Novello. Ex ombrellina e fidanzata di Valentino Rossi, finita al centro delle polemiche dopo che Amadeus nella conferenza stampa di lancio del Festival, in cui ha presentato alla stampa le co-conduttrici scelte per affiancarlo sul palco, ha affermato di aver scelto la Novello per la sua bellezza e per la sua capacità di restare un passo indietro al suo uomo. La dichiarazione ha sollevato un polverone e Amadeus si è giustificato spiegando che le sue parole sono state fraintese. Facendo eco a queste polemiche, nella quarta serata di Sanremo 2020 Amadeus ha giocato con Francesca Sofia disegnando sul palco dell'Ariston una striscia per delimitare il confine di movimento della co-conduttrice, che emozionatissima è apparsa per la prima volta in televisione, con un sorriso smagliante e con uno splendido abito nero di Alberta Ferretti disegnato appositamente per l'occasione dalla stilista.

Francesca Sofia Novello a Sanremo, il primo look è total black

Francesca Sofia Novello ha fatto la sua prima apparizione sul palco di Sanremo 2020 nella quarta serata con indosso un lungo abito nero, con corpetto strapless a cuore rigido e dalla scollatura che scende fin quasi alla vita. L'abito a vita alta ha una cintura gioiello che illumina il total black e una gonna a balze in tulle con dettagli luccicanti nel tessuto realizzati con fili di lurex. Sul décolleté della Novello un lucente collier rigido in diamanti del marchio di alta gioielleria Crivelli, che firma anche il maxi anello scelto dalla co-conduttrice. Completano il primo elegantissimo look della serata un paio di sandali neri dal tacco a spillo, con listini gioiello decorati da cristalli, di Le Silla.

Francesca Sofia Novello in Alberta Ferretti nella quarta serata di Sanremo
in foto: Francesca Sofia Novello in Alberta Ferretti nella quarta serata di Sanremo

Il secondo look con i pantaloni e lo strascico

Come ogni donna che calca il palcoscenico dell'Ariston durante il Festival di Sanremo, anche Francesca Sofia Novello ha fatto tre cambi d'abito. Per scendere la tanto temuta scalinata per la seconda volta ha puntato su un look originale ed elegantissimo firmato sempre da Alberta Ferretti. Ha lasciato i sinuosi e tradizionali abiti da sera nell'armadio e ha optato per un completo sulle tonalità del blu con pantaloni a sigaretta e corpetto senza spalline con un maxi fiocco all'altezza della vita, a cui era agganciato un lunghissimo strascico. Per completare il tutto ha scelto dei sandali blu con il tacco, una collana rigida modello snake e ha tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati.

Francesca Sofia Novello in Alberta Ferretti
in foto: Francesca Sofia Novello in Alberta Ferretti

Francesca Sofia Novello in rosso a Sanremo

L'ultimo look sanremese della fidanzata di Valentino Rossi è total red e ancora una volta è firmato dalla stilista italiana Alberta Ferretti. La modella ha indossato un mini abito con gonna sopra al ginocchio, corpetto monospalla decorato con una cascata di volant e dettagli preziosi che segnano il punto vita, sul quale è applicato un maxi fiocco che diventa uno strascico. Non potevano mancare i tacchi a spillo, questa volta dei sandali rossi, e i gioielli preziosi, per la precisione un paio di orecchini pendenti e scintillanti.

Il terzo look rosso di Francesca Sofia Novello
in foto: Il terzo look rosso di Francesca Sofia Novello