Festival di Sanremo 2020
17 Gennaio 2020
17:08

Francesca Sofia Novello, da ombrellina a Sanremo 2020

Francesca Sofia Novello è una delle presentatrici che affiancheranno Amadeus a Sanremo 2020. Si parla molto di lei per essere stata definita una donna che sa stare “un passo indietro” al proprio uomo ma com’era e cosa faceva prima di fidanzarsi con Valentino Rossi?
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Il Festival di Sanremo è arrivato alla sua 70esima edizione, quest'anno andrà in onda dal 4 all'8 febbraio e la sua conduzione è affidata al direttore artistico Amadeus, già finito al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni considerate sessiste. Nel momento in cui ha presentato Francesca Sofia Novello, che lo affiancherà nella conduzione sul palco dell'Ariston, l'ha definita una donna che sa stare "un passo indietro" al fidanzato Valentino Rossi, affermazione che ha indignato il pubblico. La diretta interessata ha definito la questione un fraintendimento ma nelle ultime ore sono moltissimi quelli che non possono fare a meno di parlare di lei. Com'era e cosa faceva prima della storia d'amore con il noto motociclista?

Da ombrellina a presentatrice di Sanremo 2020

Francesca Sofia Novello è nata nel 1994 ad Arese, ha 25 anni e ha intrapreso la carriera da modella subito dopo il diploma, anche se in contemporanea si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza. Grazie alla bellezza mozzafiato che ha sempre vantato, è diventata subito richiestissima dai più grandi brand di moda, soprattutto di lingerie, per i quali ha lavorato come testimonial. Quella a Sanremo non sarà la sua prima apparizione televisiva, già nel 2014 aveva partecipato a "Chiambretti Supermarket" su Italia 1. A renderla nota, però, è stata la sua storia d'amore con Valentino Rossi, conosciuto sui circuiti motociclistici quando era un'ombrellina, fino al 2016 è stata anche valletta per il Leonard Racing Team di Moto 3.

La storia d'amore con Valentino Rossi

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi si sono conosciuti per caso nel 2016 durante una gara a Monza, all'epoca la modella era un'ombrellina e tra loro fu subito amore. Dopo una storia durata 4 anni con Linda Morselli e un flirt con Giorgia Crivello, il motociclista ha di nuovo trovato l'anima gemella, anche se a dividerli ci sono 15 anni di differenza. L'età, però, sembra non essere importante, i due sono più innamorati che mai, appaiono spesso insieme sui social e agli eventi ufficiali, mettendo a tacere tutti quelli che non credevano che facessero sul serio. Valentino Rossi raggiungerà la fidanzata a Sanremo?

693 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni