Mancano poche ore al debutto della 70esima edizione del Festival di Sanremo e i preparativi fremono. Questa sera andrà in onda la prima puntata e tutti gli occhi dei media sono puntati su big in gara e presentatori, che hanno già dato una piccola anticipazione dei look che sfoggeranno. Tra le donne che affiancheranno Amadeus c'è anche Francesca Sofia Novello, che, dopo le polemiche che l'hanno coinvolta durante la prima conferenza stampa dell'evento, calcherà il palcoscenico dell'Ariston il 7 e l'8 febbraio, ovvero durante la quarta e la quinta serata. Chi si prenderà cura del suo armadio? La stilista Alberta Ferretti, che ha ideato per lei una selezione di abiti da sera eleganti, eterei e iper femminili.

Sanremo, i look in anteprima di Francesca Sofia Novello

Alberta Ferretti è la stilista che firmerò gli abiti di Francesca Sofia Novello al Festival di Sanremo, è stata proprio lei a ideare le creazioni che la modella sfoggerà sul palcoscenico dell'Ariston il 7 e l'8 febbraio. Nelle ultime ore ha deciso di darne un'anteprima, rilasciando i bozzetti di due look creati appositamente per l'occasione. La fidanzata di Valentino Rossi indosserà prima un abito color ghiaccio con una pomposa gonna di tulle dal taglio asimmetrico che lascia le gambe in mostra e un corpetto con dei dettagli trasparenti e luccicanti sul décolleté. Intorno alla vita dovrebbe esserci un nastro abbinato. Il secondo abito è invece in blu notte ma tempestato di cristalli con una lunga e sinuosa gonna a sirena e uno scollo all'americana, capace dunque di esaltare la silhouette impeccabile di Francesca.

Lo stile di Francesca Sofia Novello a Sanremo

Il Festival di Sanremo ancora deve cominciare ma è già possibile fare delle previsioni sullo stile delle sue protagoniste, prima tra tutte Francesca Sofia Novello. Se durante la prima conferenza stampa ha puntato su un minidress total white, i bozzetti degli abiti di Alberta Ferretti rivelano che sul palcoscenico dell'Ariston sarà iper femminile, una donna super sensuale ma allo stesso tempo elegantissima, capace di esaltare il suo corpo da urlo con raffinatezza e classe. Tra tulle, cristalli, dettagli provocanti, sarà eterea e glamour, una vera e propria regina di stile. A questo punto, dunque, non resta che aspettare le ultime due serate della nota kermesse canora per vederla nelle inedite vesti della co-conduttrice.