Sanremo 2012: i look della quarta serata

Ancora duetti canori hanno caratterizzato la quarta puntata del festival di Sanremo 2012 e soprattutto la proclamazione del vincitore per quanto riguarda le nuove proposte. In quanto ai look se ne sono viste delle belle: abiti da fiaba indosso alle ospiti "turchine" Sabrina Ferilli e Anna Tatangelo, gold look per Nina Zilli, stile Eva Kant per Alessandra Amoroso mentre Ivana Mrazova ha esibito divertenti abiti  firmati Moschino alcuni erano perfetti, altri un pò meno. La rossa Noemi scala la classifica del miglior look arrivando ad una perfetta maturazione in fatto di stile, mentre continuano a scendere sempre più giù le solite regine dell'orrore stilistico. Per fortuna alcune di loro non contamineranno più i nostri poveri occhi. Gli uomini continuano ad esibire look perfetti con qualche punto in meno per alcuni di loro. Ivana Mrazova, Nina Zilli, Noemi e Anna Tatangelo hanno esibito i migliori look della serata.

Ivana Mrazova in abiti Moschino – La valletta di Sanremo in questa quarta serata ha indossato abiti Moschino e Moschino Cheap and Chic, uno dei quali appositamente disegnato per lei. Come in ogni puntata del festival ha completato i suoi look con gioielli di Pasquale Bruni. Il primo outfits con cui è apparsa sul palco è un divertentissimo completo Moshino Cheap and Chic stile garçonne, composto da camicia smoking bianca con colletto diplomatico, pieghe sul petto, bottoncini neri e papillon lasciato sciolto, abbinata a pantalone nero con pinces arricchito in vita da fascia ricoperta da brillanti paillettes nello stesso colore del pantalone. Meravigliose inglesine stringate dal tacco alto, spuntate sul davanti, in cuoio doppio colore davano un tocco in più a questo look perfetto per la modella. Ivana ha scelto di indossare orecchini e pendente in pietre e diamanti negli stessi colori del completo. Una coda tirata con mini chignon le donava particolarmente. Questo è stato sicuramente uno dei look più belli ed originali della serata.

Ivana Mrazona Sanremo 2012 quarta puntata

Per la seconda uscita sul palco Ivana ha indossato un abito lungo, firmato Moschino, in pizzo bianco con scollo tondo e cintura in gros grain nero. Lo splendido abito era arricchito, nella parte centrale, da paillettes nere degradanti. Ancora black and white per i preziosi orecchini pendenti, di Pasquale Bruni, con diamanti, pietre nere e bianche montate su oro bianco. Dalla seconda uscita in poi la modella ha scelto di portare capelli sciolti e frontino in satin nero.

Ivana Mrazona sanremo 2012 Moschino

La terza uscita sul palco dell'Ariston ha visto Ivana abbigliata con un modello Moschino appositamente creato per lei. Il mindress, dallo scollo a cuore senza spalline, in chiffon nero con gonna a palloncino arricchita sulla base da macropaillettes tono su tono era splendido, molto moderno e chic. Forse non donava tanto alla modella ceca data la sua enorme altezza che viene armonizzata più con abiti lunghi che con minidress a sbuffo. La Mrazona ha completato il look con un paio di sandali in vernice nera e con un ciondolo sbarazzino a forma di fiocco tempestato di diamanti.

Ivana Mrazova Sanremo 2012 quarta serata in moschino nero

Le fate turchine di Sanremo – Sabrina Ferilli e Anna Tatangelo, splendide nei loro abiti, hanno colorato il palco di Sanremo 2012 con un tocco d'azzurro. L'attrice nazionalpopolare ha indossato un lungo abito color ceruleo in chiffon, con strascico e scollatura generosa. Dal seno fino alle ginocchia una cascata di paillettes, con effetto degradè tono su tono, copriva il tessuto trasparente. Un paio di sandali dorati con miniplateaux spuntavano dal lungo abito. La Ferilli era splendida forse un pò troppo fata turchina ma comunque elegante ed adatta ad un palco di tale portata.

Sabrina Ferilli Sanremo 2012

Anna Tatangelo ha finalmente abbandonato gli orrendi look da anziana signora alternati agli eccessivi outfits rock esibiti nello scorso festival e a X-factor4. Ospite sul palco di Sanremo per la promozione di Ballando con le Stelle, Anna ha sfoggiato un look impeccabile, con un abito perfetto per il suo splendido fisico. Il vestito monospalla, in una tonalita accesa di blu elettrico, era in seta scivolata e prevedeva un'ampio spacco che lasciava intravedere un paio di spuntate in oro con cinturino alla caviglia, mini plateaux e cuciture a coda di rondine sulla punta. La Tantangelo era splendida ma forse lei e Sabrina Ferilli avrebbero dovuto confrontarsi per non scegliere colori troppo simili.

Anna Tatangelo sanremo 2012

Il gold firmato Westwood di Nina Zilli – Look spettacolare per la più fashion di Sanremo. Forse i minidress delle scorse serate donavano ancora di più alla brava cantante ma avvicinandosi alla serata conclusiva alzare il tiro con abiti da Gran Galà è praticamente d'obbligo. Il lungo abito, Vivienne Westwood Gold Label, interamente ricoperto di macropaillettes dorate prevedeva spalle scoperte ed un ampio spacco realizzato attraverso il drappeggio laterale del tessuto. Scarpe dal tacco alto e sottile in beige con decoro in vernice color salmone hanno dato un tocco stile fifties al gold look della Zilli la quale continua ad esibire la maxi cofana nera, e fa bene dato che il suo hairstyle è perfetto.

Nina Zilli Sanremo 2012 quarta serata

Noemi conquista il podio in Enrico Coveri – Finalmente Noemi ha scelto un look praticamente perfetto. Pian piano la rossa cantante dalla voce roca ha migliorato i suoi outfits facendo sempre meglio. L'abito strapless a campana, con balze a tessuto pieghettato, la valorizza alla perfezione, nascondendone i difetti e accentuando la chioma rossa. Noemi ha scelto un paio di miniplateaux in satin color cipria, dall'intreccio frontale molto particolare ed elegante, perfetti per il suo abito. Il tocco fluo, dato dal lungo orecchino unico, ha contribuito a smorzare l'eleganza dell'outfit, inserendo un dettaglio rock nel look per la quarta serata di Sanremo. Brava Noemi, finalmente ce l'hai fatta, hai abbinato il look giusto alla tua stupenda performance musicale.

Noemi Sanremo 2012 quarta serata

Emma e Alessandra Amoroso convincono a metà – Ieri sera Emma Marrone ha duettato con l'amica Alessandra Amoroso, i look di entrambe erano molto fashion e ricercati ma qualcosa non andava nello stile Eva Kant scelto dall'ospite. Emma ha indossato un minidress bicolor senza spalline , verde menta e nero, dalle linee semplici e minimal, abbinato ad un paio di scarpe davvero rock di Giuseppe Zanotti, indossate anche per la prima puntata, con tacco scultura. L'abito era delizioso ma stringeva un pò troppo il petto di Emma, non esaltando alla prefezione le sue curve. Veniamo al black look di Alessandra. La giovane cantante ha indossato un elegante abito nero, molto lungo, con collo alto, dalle linee minimali. Forse non siamo abituati a vedere la dolce Alessandra con questo stile da dark lady e probabilmente per questo il look non convice. Una cosa è certa il capello tiratissimo non le donava per niente.

Emma e alessandra amoroso a sanremo 2012

Arisa in Mila Schön – I mini abiti indossati in precedenza erano forse più adatti al look sbarazzino della dolce Arisa, ma il coraggio di osare cambiando immagine ha premiato la cantante, davvero elegante con un long minimal dress in seta color tortora. Un look semplice ma ricercato, senza orpelli eccessivi, arricchito solo da una mini cintura senape che da quel giusto tocco di colore all'abito. Brava Arisa continua così!

Arisa sanremo 2012 quarta puntata

Dolcenera e gli amati calzini neri – La cantante cade ancora nello stesso errore della seconda serata indossando orrendi calzini neri sotto scarpe che sarebbero state perfette senza l'aggiuta del nero. Dolcenera scende un pò nella nostra classifica dei look perchè l'abito scelto non le dona particolarmente, esaltando le sue forme un pò troppo spigolose. Il minidress in seta nera e grigia, con una spallina, firmato Frankie Morello è arricchito da una geniale sovrapposizione di tessuti fissati con una mini cintura. Sul davanti spuntano lembi di grigio perla con fantasia stampata tono su tono e grandi Swarovski applicati. Forse la cantante potrebbe reinventare un pò il suo stile utilizzando qualche colore in più.

Dolcenera Sanremo 2012 quarta serata

La bottega degli orrori – Loredana Bertè era scatenata sul palco ed è riuscita ad adeguarsi perfettamente alla sua esibizione danzante con un look davvero trash. Divertente la gonna con papillon multicolor applicati, ma il chiodo oversize invecchiato era totalmente fuori luogo. Chiara Civiello ha dato il peggio di sè, portando nel baratro anche la povera vincitrice dell'ultima edizione di X-factor Francesca Michielin, con un abito improponibile in una tristissima tonalità di beige, con tulle e fili lucenti che non le donava per niente. Eppure pian piano ci stava riuscendo, quest'ultima caduta di stile ha decretato per lei la fine della gara sanremese. Anche la giovane Francesca, probabilmente consigliata dalla Civiello, sembrava una Barbie con un eccessivo abito rosa shocking per nulla adatto. Finalmente anche per Silvia Mezzanotte Sanremo è finito! Povera Silvia, eppure questo era il miglior look esibito o bisognerebbe dire " il meno peggio". L'appassionata cantante ha indossato un gilet con revers in paillettes su un terribile pantalone che le ingrossava i fianchi.

Sanremo 2012 le bocciate della quarta serata

Gli uomini di Sanremo tra trash ed eleganza – Pierdavide Carone convice un pò meno rispetto alle prime due serate, è sempre elegante nel suo completo Emporio Armani ma i primi look erano più azzeccati. Nota dolente per il suo accompagnatore Gianluca Grignani a cui non si può perdonare il jeans sdrucito e la giacca con revers borchiati. Gigi D'alessio ha imbarazzato il pubblico con un cappellino, che gli stava davvero male, e un paio di occhiali da sole, che erano di moda due anni fa. Molto elegante invece Alessando Siani nel suo completo nero firmato Emporio Armani.

Sanremo 2012 quarta serata gli uomini

I più eleganti del festival sono ancora loro: Gianni Morandi, davvero splendido nel completo Salvatore Ferragamo con giacca in velluto nero, e Francesco Renga, perfetto nel suo abito Tonello in velluto bordeaux con revers tondi in satin nero, serafino nero sbottonato, il tutto condito con una sciarpetta a pois davvero cool. Rocco Papaleo nella quarta serata convince un pò meno dato che il papillon nero non spicca sulla camicia dello stesso colore, sarebbe stato meglio abbinare una cravatta slim tono su tono o semplicemente cambiare il colore della camicia.

Sanremo 2012 quarta serata Gianni Morandi

Dopo questa quarta puntata ci avviciniamo sempre di più alla finale. Vedremo chi conquisterà definitivamente il podio per il miglior look di Sanremo 2012. Stay tuned!