Filippa Lagerback e Daniele Bossari si sono sposati, coronando finalmente il loro sogno d'amore dopo ben 17 anni di fidanzamento. Si sono promessi amore eterno in diretta tv al Grande Fratello Vip e da allora si sono messi al lavoro per organizzare una cerimonia spettacolare e romantica. Il primo giugno hanno pronunciato il fatidico sì e sono più felici e innamorati che mai. A rendere speciale questo grande giorno non potevano gli ospiti "vip", da Luciana Littizzetto a Ivana Mrazova, fino ad arrivare a Lorenzo Flaherty: ecco quali sono i look eleganti e sofisticati che hanno sfoggiato al ricevimento.

Dalla Mrazova a Lorenzo Flaherty: gli ospiti vip alle nozze di Daniele e Filippa

Il matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari è stato uno degli eventi più attesi dell'anno in Italia, dopo che la proposta di nozze è stata fatta in diretta al Grande Fratello Vip. Visto che entrambi gli sposi fanno parte del mondo dello spettacolo, non potevano mancare gli ospiti "famosi". Se la presentatrice svedese ha puntato tutto su un abito di Enzo Miccio e su delle scarpe decorate con le margherite, gli ospiti hanno preferito qualcosa di più colorato. Ivana Mrazova, che ha condiviso con lo sposo l'esperienza al GF Vip, ha puntato tutto sul rosa con un abito con la gonna corta, la scollatura morbida, dei tagli sulle maniche e delle spalline imbottite decorate con delle perle bianche. Per completare il tutto ha tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati sulle punte e ha esaltato il viso dai lineamenti perfetti con un make-up dalle nuance naturali. Lorenzo Flaherty, conosciuto ancora nella nota casa di Cinecittà, è stato scelto come testimone da Daniele, e ha sfoggiato un completo blu con una cravatta abbinata, immortalandosi in alcune Stories mentre si stava recando nella splendida location.

Da Michelle Hunziker a Cecilia Rodriguez: gli abiti degli invitati

Luciana Littizzetto ha documentato la scelta del look da nozze sui social, facendo scegliere ai followers il vestito che avrebbe indossato: un maxi dress nero con delle decorazioni verdi oppure un altro dello stesso modello con degli uccelli in stile giapponese su sfondo nero. Alla fine ha optato per quest'ultimo, arricchendolo con un nastro di raso che le ha segnato il punto vita. Jane Alexander ha invece fatto la sua apparizione fuori la chiesa con un lungo vestito azzurro senza maniche di Luisa Beccaria con dei grossi fiori bianchi, arricchendo il tutto con una borsetta rosa e degli occhiali da sole scuri, mentre Michelle Hunziker ha puntato su un abito a collo alto in rosa e nero e un'acconciatura raccolta. Una delle invitate più sexy? Justine Mattera, che ha sfoggiato un tubino rosa cipria di Valentini Spose con un taglio audace sul décolleté e delle trasparenze sulle maniche decorate e sulla schiena, completando il look con dei sandali con la zeppa Moreschi. Tra le ospiti c'è stata anche Cecilia Rodriguez, che ha indossato una creazione con maxi spacco e scollo a cuore di Francesco Paolo Salerno della collezione non ancora uscita Fall/Winter 18-19. Come poteva mancare, poi, Mara Venier, che ha lavorato con Daniele nell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi? Ha lasciato a casa gli amati completi di paillettes per dare spazio a un completo Parosh in raso bianco con pantalone, soprabito e maglietta decorata con un grosso drago azzurro.

I look di Barbara Snellenburg e Federica Fontana

Se il testimone di Daniele Bossari è Lorenzo Flaherty, Filippa Lagerback ha scelto Barbara Snellenburg, l'attrice di "Piccolo Grande Amore". La star ha sfoggiato un look impeccabile per il grande giorno dell'amica: ha infatti indossato un lungo abito rosa Pronovias con una gonna in tulle, un corpetto con le spalline sottili ricoperto di fori tono su tono e un nastro che le ha segnato il punto vita. Per completare il tutto ha poi tenuto i capelli biondi sciolti e leggermente ondulati con la frangia che le cadeva sugli occhi. La Snellenburg è stata al fianco della sposa sull'altare e non ha perso occasione per fotografarsi con lei sorridente e felice al termine della cerimonia. Per quanto riguarda Federica Fontana, questa ha preferito qualcosa di più sbarazzino, un abito bianco bianco lungo fino al ginocchio con delle decorazioni variopinte di Ermanno Scervino, mentre Helen Hidding ha preferito un vestito monospalla a fiorentini firmato Ultrachic sulle tonalità del viola e del rosa con una pochette abbinata. Tra le invitate si sono distinte per eleganza due delle amiche della sposa, Natasha Stefanenko in rosso Antonio Riva e Samantha De Grenet, che ha invece scelto il color senape di Giò Guerreri