The wedding video
in foto: The wedding video

Quando la sposa si prepara per il matrimonio spesso durante le settimane precedenti al grande giorno l'eccitazione e l'agitazione la spingono a fare delle scelte importanti seguendo i consigli di amiche e parenti che non la conoscono poi così bene. Mentre ci sono alcune beauty routine da fare la sera prima del si, alcune cose possono rivelarsi davvero pericolose per il look della sposa: stravolgerlo a pochi giorni dal matrimonio infatti non è l'ideale. Ecco tutto quello che la sposa non deve fare prima del sì.

Capelli: evita i colori nuovi e i tagli fai da te

A pochi giorni dal sì dovresti rivolgerti ad un esperto per curare il tuo look capelli. Se la tua chioma è tinta dovrai fare il colore, in modo che i tuoi capelli siano luminosi e per contrastare la comparsa della ricrescita e dei capelli bianchi. Evita però di sperimentare nuovi colori e mantieni la tua nuance classica: se sei sempre stata castana è inutile provare il biondo pochi giorni prima del sì, perché il tuo viso sarebbe del tutto differente e molto probabilmente ti sentiresti a disagio. Per evitare di danneggiare i tuoi capelli evita anche il fai da te, sia per quanto riguarda il colore ma anche per il taglio: se la tua migliore amica taglia sempre i capelli al marito non è detto che sia così brava nel taglio pre-matrimonio. Potresti ritrovarti con un hair style grossolano e impreciso, che renderebbe difficoltosa qualsiasi tipo di piega e acconciatura

Forma fisica: no all'alcol e ai grassi in eccesso

Se hai seguito una dieta per essere in perfetta forma il giorno del tuo matrimonio, durante l'ultima settimana, anche se l'ansia e lo stress si fanno sentire, cerca di non cadere in tentazione. Evita soprattutto l'alcol, che renderebbe il tuo addome gonfio e potrebbe rovinare anche la silhouette del vestito. No al junk food o ai cibi eccessivamente grassi nei giorni prima del si: la conseguenza, oltre che il gonfiore, potrebbe essere anche la comparsa di brufoli e punti neri che rovinerebbero il tuo viso. Questo non vuol dire certo che non devi mangiare: preferisci frutta e verdura fresca, bevi tanta acqua e cerca di consumare dei pasti leggeri.

Make up: non sperimentare nuovi look e butta via i prodotti vecchi

Ha deciso di truccarti da sola per il tuo grande giorno? Per prima cosa devi tenerti alla larga dagli errori più comuni del trucco sposa, e cercare di realizzare un make up a lunga durata scegliendo i prodotti giusti per te. Non sperimentare look troppo differenti dal make up che indossi di solito: il tuo viso e la tua personalità non dovranno essere stravolti, e il beauty look dovrà rispecchiare tè stessa. Se hai un prodotto da tantissimo tempo controlla la data di scadenza prima di applicarlo sul viso: se si è deteriorato infatti potrebbe causare irritazioni e allergie. Evita anche i prodotti nuovi che non hai mai provato, in particolar modo se hai la pelle sensibile. Gli ingredienti contenuti all'interno infatti potrebbero non essere tollerati dalla tua pelle.

Pelle: sì all'idratazione no alle lampade

La pelle, sia quella del viso che quella del corpo, dovrà essere perfettamente idratata. Qualche giorno prima del si fatti coccolare in un centro estetico con la pulizia del viso e uno scrub che rendano la tua pelle morbida e vellutata. Fondamentale anche la depilazione, che dovrà essere impeccabile e a prova di giochi e scherzi organizzati dagli amici. Evita invece di fare troppe lampade che potrebbero rendere il tuo incarnato rosso o far comparire delle macchie: se non puoi farne a meno, scegli le lampade totali e non solamente quelle facciali, per evitare che il tuo incarnato sia di un colore differente rispetto al resto del corpo.