Vuoi tornare ad avere una silhouette perfetta in vista dell’estate? Se sei stanca di provare diete e allenamenti in palestra che sembrano non dare risultati, prova questi 8 metodi alternativi per dimagrire e superare la prova costume!

1.Sedersi a capotavola: sembra che se ti siedi a capotavola durante un pranzo piuttosto corposo, riuscirai a controllarti meglio e soprattutto a tenere a bada la tentazione di cadere in abbuffate che rovinerebbero la tua linea. Il posto a capotavola infatti è più scomodo per procurarsi il cibo, e non vorrete disturbare continuamente i vostri commensali.

2.Alta quota: sembra che stare in montagna ti permetta di perdere chili più velocemente. Concediti una vacanza relax a oltre 2500 metri di altezza: il motivo della perdita di peso non è ancora stato scoperto, ma sembra che in montagna si tenda a mangiare di meno e che la minore quantità di ossigeno nell’aria spinga il corpo a bruciare più calorie.

3.Giocare a tetris: non ci crederei ma giocare a tetris richiede una concentrazione non da poco e sembra proprio che durante questi momenti il senso di appetito si plachi, soppiantato dall’interesse per il gioco.

4.Il BabaSucco: Baba è un brand che produce succhi di pura frutta e verdura fresca con lo scopo di ritrovare le energie e depurare l’organismo. Da provare il succo drenante a base di melone, pera, kale, semi di chia e prezzemolo che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e a rendere il copro più tonico.

5.Dormire: chi l’avrebbe mai detto che dormire aiuta a dimagrire? Per perdere peso dormendo è però necessario dormire dalle 7 alle 9 ore per notte. In questo modo si produce più leptina, l'ormone responsabile del dimagrimento tramite la riduzione dei depositi adiposi.

6.Masticare chewing gum: nessuno se lo aspetta ma masticare i chewing gum durante la giornata permette di bruciare per 68 calorie in più, senza contare quelle che si bruciano con il movimento della mascella.

7.Controllare le fasi lunari: se controlli le fasi della luna prima di andare dal parrucchiere dovresti iniziare a farlo anche quando cominci una dieta. Sapevi che iniziando un regime alimentare controllato il primo giorno di una fase lunare puoi drenare più in fretta i liquidi e perdere fino a due chili in più?