Oggi Charlotte Casiraghi raggiunge il traguardo dei trenta, la principessina di Monaco dunque non è più una bambina ma una giovane donna. Anche l'evoluzione del suo stile testimonia una crescita e un cambiamento che il pubblico ha potuto notare sui red carpet e nelle occasioni pubbliche in cui Charlotte appare.

Lo stile sobrio ed essenziale di Charlotte Casiraghi

Età a parte Charlotte Casiraghi ha sempre avuto un look elegante e ricercato, mai estremo, sempre raffinato, un perfetto stile da principessa. Persino Kate Middleton osa indossando un abito decorato da teschi, Charlotte no, non è mai apparsa con un modello "strong", solo forse in un'occasione, durante un concorso ippico, in cui è salita in sella vestita da rapper, ma in quel caso si trattava di uno scherzo, di un vero e proprio travestimento.

Chanel al ballo della rosa, Gucci sul red carpet

Quando Charlotte Casiraghi sceglie gli abiti per l'annuale ballo della rosa, la scelta ricade sempre su vestiti haute couture, tutti firmati Chanel, tutti dai colori tenui, come rosa e cipria. Sui red carpet sfila con abiti lunghi ricoperti di fiori o impreziositi con romantiche ruches, molti dei quali firmati Gucci, la Maison che l'ha scelta come ambassador e in passato come testimonial per la campagna Forever Now. Recentemente a Cannes ha sfoggiato uno splendido abito celeste disegnato da Alessandro Michele per Gucci, mentre al Met Gala 2016 era apparsa con un originale modello a balze iper colorato ancora firmato Gucci, un abito più vistoso rispetto a quelli scelti normalmente da Charlotte.

Lo stile casual e i completi maschili

Dunque Charlotte qualche strappo alla "regola bon ton", che vuole una donna reale sempre compita e mai eccessiva, se lo concede, non è raro vederla poi con look maschili e jeans casual abbinati a camicia bianca e scarpe basse. Spesso è in tenuta da equitazione, i cavalli sono la sua passione, in moltissimi scatti appare con stivaloni, polo bianca ed elmetto per cavalcare. Charlotte è chic anche in questi casi.

Tanti auguri dunque a Charlotte Casiraghi, principessa di stile, una splendida trentenne che con la sua eleganza e il suo charme è riuscita a conquistare tutti.