7 Marzo 2012
18:10

Charlotte Casiraghi testimonial “forever” per Gucci

Charlotte Casiraghi è la protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria Gucci “Forever Now” pensata dalla stilista Frida Giannini per celebrare le icone della Maison Gucci.
A cura di Marco Casola

La direttrice creativa di Gucci continua a non far rimpiangere il genio di Tom Ford, il quale riuscì a risollevare le sorti dello storico marchio di moda italiana. Frida Giannini è riuscita, ad esempio con l'ultima collezione, a mantenere alto il livello della Maison, rinnovando lo stile Gucci con un'eleganza innovativa e molto contemporanea. La tradizione e l'alta sartorialità si uniscono alla modernità nel gusto della Giannini. Questo binomio è rappresentato alla perfezione dall'ultima testimonial del marchio, scelta dalla designer per la campagna pubblicitaria Gucci Forever Now: la bellezza senza tempo di Charlotte Casiraghi darà un volto alle icone di casa Gucci. La collaborazione tra la Frida Giannini e Charlotte Casiraghi dura ormai da alcuni anni, infatti la stilista ha realizzato in esclusiva per la "principessina" di Monaco diverse collezioni da equitazione composte da capi tecnici e accessori per le competizioni di salto e dressage.

“Charlotte dà vita allo stile di Gucci con disinvolta eleganza ”
Frida Giannini
La campagna Gucci Forever Now – Charlotte e Frida hanno ideato insieme la campagna pubblicitaria che per i prossimi due anni vedrà protagonista oltre alla bellezza della nobile di Monaco, abiti, borse ed accessori iconici che hanno fatto la storia del brand Gucci. Charlotte Casiraghi sarà immortalata in una serie di scatti realizzati da quattro tra i più famosi e apprezzati fotografi ritrattisti e di moda del mondo. Le prime immagini, presentate in anteprima, sono firmate da Peter Lindbergh e raccontano la storia del celebre nastro verde e rosso di Gucci. Scattate sullo sfondo di una scuderia, le fotografie rievocano la passione del fondatore della Maison per l’arte dell’equitazione.

E’ grazie ad un’intuizione di Guccio Gucci, ispiratosi al sottopancia della sella del cavallo, che nacque l’iconico nastro verde e rosso della casa di moda. Negli anni Cinquanta utilizzò per la prima volta il verde e il rosso per profili e dettagli di valigie e bauli da viaggio e da allora il nastro e i suoi colori sono divenuti un simbolo inconfondibile della Maison. Oggi il legame tra la moda di Gucci e il mondo dell'equitazione continua grazie alla campagna pubblicitaria Gucci Forever Now e soprattutto grazie alla collezione d'alta qualità tecnica realizzata da Frida Giannini per la "cavallerizza" Charlotte di Monaco.

Parola di Frida – Commentando questa nuova collaborazione, Frida Giannini ha dichiarato: "Negli ultimi due anni, grazie alla passione che condividiamo per i cavalli, ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere Charlotte. Non solo incarna la bellezza e la grazia della cavallerizza, ma è anche un'eccellente ambasciatrice di questo elegante sport. Mentre disegnavo le sue collezioni da equitazione è cresciuta in me l'ammirazione per la sua innata abilità di unire le tradizioni di famiglia con uno stile unico e contemporaneo. Sono molto felice di poter celebrare le icone del patrimonio di Gucci con qualcuno che sia così legato alla storia e all'essenza della Maison. Charlotte dà vita allo stile di Gucci con disinvolta eleganza."

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