Il 2013 è stato un anno ricco di novità nel mondo beauty: nuove linee cosmetiche, prodotti che sono andati sold out in un batter d'occhio, accessori per la pulizia del viso che sono diventati un cult. Ecco i 10 migliori prodotti di bellezza del 2013,  scelti per voi da Donna Fanpage.

1. Clarisonic 

Al primo posto non può che esserci il nuovo sistema di pulizia sonica del viso: da quando è arrivato anche in Italia il rivoluzionario dispositivo è andato letteralmente a ruba. Clarisonic permette di pulire il viso in modo semplice e delicato rimuovendo ogni residuo di make up; inoltre rende i pori meno visibili, ridurce l’aspetto di rughe e linee sottili e favorisce l’assorbimento dei trattamenti applicati successivamente. Assolutamente da provare.

2. Nars : Blush Orgasm

Il 2013 è stato l'anno in cui finalmente NARS è sbarcato in Italia: l'iconico marchio francese con i prodotti dai nomi hot è arrivato da Sephora e i prodotti cult sono ovviamente quelli della linea Orgasm. Da provare il celebre blush per avere un colorito sano e un incarnato impeccabile.

3. CND Vinylux

Lo smalto rivoluzionario che è diventato amico di ogni donna: non è gel e non è neanche semi permanente ma dura intatto per una settimana. Si applica come un comune smalto e dopo aver steso due strati di colore si applica il Weekly Top Coat per avere un effetto luminoso e duraturo.

4. Urban Decay: Naked Basics

La Naked è diventata la palette nude per eccellenza, ma la piccolina di casa Urban Decay, la Basics, è eccellente: pratica da portare in viaggio, 6 colori essenziali per creare look soft o più intensi come uno smokey eyes sulle sfumature del marrone e del nero. 5 colori opachi e uno shimmer, nuance fredde per creare i look più diversi ed essere sempre perfetta.

5. Konjac Sponge

Una rivoluzionata spugna delicata e naturale per la pulizia del viso: grazie alle fibre di cui è composta riequilibra il pH naturale della pelle eliminando le impurità e anche il make up più resistente.

6. Guerlain: Tenue de Perfection Foundation

Il fondotinta del 2013 è firmato Guerlain: dura fino a 16 ore perfezionando l’incarnato in modo estremamente naturale. Il prodotti ideale per le donne in carriera o per le mamme frenetiche che vogliono essere perfette per tutta la giornata.

7. Yves Saint Laurent: Mascara Volume Effet Faux Cils

Il mascara perfetto per chi ama l'effetto ciglia finte e uno sguardo sensuale e intenso: ultra black, il segreto di questo prodotto è lo scovolino appositamente studiato per amplificare le performance della sua formula.

8. Clarins: 3 dot eye liner

L'eye liner che ha rivoluzionato il mondo beauty per il suo innovativo metodo di applicazione: la particolare forma dell'applicatore permette di riempire creare una linea precisa e di riempirla "punto per punto" in modo da sottolineare naturalmente lo sguardo e infoltire le ciglia.

9.  Revlon: Photoready BB Cream

La BB Cream di casa Revlon perfeziona la pelle del viso illuminandola: ideale per chi vuole essere perfetta anche con un velo leggero di trucco e non vuole rinunciare ad un incarnato luminoso e raggiante e minimizzare i piccoli difetti.

10. Vichy – Dermablend Stick Correttore

La linea nata per camuffare le imperfezioni della pelle come occhiaie profonde, macchie, angiomi e vitiligine: lo stick correttore si fonde naturalmente con la pelle, grazie a una texture morbida che garantisce copertura elevata e comfort e dura fino a 14 ore.