Harry Styles è il re della moda genderless: sul palco con il vestitino di Dorothy del Mago di Oz
Il vestito a quadretti bianchi e blu, le scarpette rosse e perfino il fiocco sui capelli: solo Harry Styles poteva interpretare Dorothy del Mago di Oz con tanto stile. L'ex leader degli One Direction è un cantante e attore apprezzatissimo dalla generazione Z non solo per il suo talento, ma anche per i look genderless. Dai red carpet alle apparizioni in tv Harry Styles non rinuncia mai a smalto, borse o boa di piume, dimostrando che la moda è molto più divertente quando si va oltre le etichette di "maschile" e "femminile". Durante un concerto al Madison Square Garden però si è superato: ha anticipato i festeggiamenti di Halloween vestendosi da Dorothy, ma in versione griffata.
Harry Styles con make-up e fiocco sui capelli
Chi non ricorda Judy Garland bambina nel film Il Mago di Oz? Il cantante ha ricreato alla perfezione il look di Dorothy: ha indossato uno vestitino a quadri azzurri con colletto bianco e le maniche a sbuffo, completato da calzamaglie rosse e dalle famose scarpette rosse con i brillantini, quelle che avrebbero permesso alla protagonista di tornare a casa. Non potendo acconciare i capelli con le trecce di Dorothy il cantante ha indossato un fiocco sulla testa e ha sfoggiato un make up con le guance rosate.
Harry Styles ha avuto un alleato speciale: Alessandro Michele, lo stilista di Gucci, che ha curato il look nei minimi dettagli: avete notato il cestino da pic-nic in paglia? Il cantante indossa da anni i look del brand italiano, interpretando lo spirito fluido e anticonformista del designer. Harry Syles però non era l'unico mascherato sul palco: anche gli altri membri della band si sono vestiti come i personaggi del film, dall'Uomo di Latta allo Spaventapasseri.
Harry Styles è il paladino della moda genderless
Harry Styles non ha paura di mettersi in gioco con make up e accessori considerati "femminili": rappresenta il volto di una nuova generazione che vuole esprimersi secondo i propri gusti, senza lasciarsi condizionare dalle etichette. Harry Styles ha sempre spostato il confine tra maschile e femminile con grande grazia e molta ironia: si è fatto fotografare vestito come la Sirenetta e poi ha conquistato una storica copertina di Vogue con un abito da sera con le balze. Smalto, borse e make up sono solo accessori: evviva Harry Styles, che abbatte gli stereotipi sulla mascolinità tossica con leggerezza (e con stile).