46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry e Meghan hanno registrato domini col nome Lilibet Diana ben prima che nascesse

I duchi di Sussex hanno registrato almeno due domini a nome della figlia Lilibet Diana: www.lilidiana.com e www.lilibetdiana.com, entrati nei registri virtuali tra maggio e giugno. Ma una fonte vicina alla coppia ha ammesso che ne avevano registrati anche altri, con tutti i nomi presi in considerazione per la bambina.
A cura di Giusy Dente
46 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando è venuta al mondo non si parla che di Lilibet Diana, la figlia di Meghan Markle e Harry. La sua nascita in effetti ha sconvolto un po’ le carte in tavola, perché se prima sembrava che i rapporti tra i Sussex e la regina fossero irrimediabilmente e per sempre compromessi, la bambina sembra aver aperto la possibilità di una riconciliazione. L’omaggio alla sovrana contenuto nel nome (Lilibet è appunto il soprannome di Elisabetta, con cui la chiamavano unicamente suo padre e il principe Filippo) è sembrato un chiaro tentativo di rappacificazione, dopo mesi di incomprensioni e tensioni. Ma la scelta dei duchi potrebbe essere letta anche come una mossa strategica, proprio per proteggersi e pararsi le spalle riconquistando in qualche modo la fiducia della regina. Sicuramente Meghan e Harry non sono due sprovveduti, come dimostra anche la decisione di registrare diversi domini a nome della figlia.

Immagine

Meghan e Harry proteggono Lilibet Diana

Un portavoce dei duchi di Sussex ha confermato alcune voci che circolavano da tempo. Già si era ipotizzato che la coppia avesse registrato più domini, per i vari nomi presi in considerazione per la bambina, così da proteggerne l’identità e lo sfruttamento del nome. Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno erano entrati nei registri virtuali sia www.lilidiana.com che www.lilibetdiana.com, quest’ultimo registrato proprio il giorno della nascita della piccola. A crearli sono stati proprio i genitori, come ha confermato la fonte stessa. A People il portavoce della coppia ha spiegato: "Come consuetudine con i personaggi pubblici è stato acquistato un numero significativo di domini di tutti i potenziali nomi che sono stati considerati, per proteggersi dallo sfruttamento del nome una volta scelto e condiviso". E in effetti anche per il piccolo Archie era successo qualcosa di simile. Il nome della fondazione benefica dei Sussex e della loro società di comunicazione è proprio Archewell. Nessuno dei domini di Lilibet è invece attualmente attivo, ma sicuramente ne verrà fatto un buon uso, vista la lungimiranza dei genitori.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views