27 CONDIVISIONI

Hai la frangia? Ecco 5 acconciature da provare

Chi l’ha detto che la frangia si può portare solo liscia e impeccabile? I modi per pettinarla sono tantissimi e ti permetteranno di cambiare look in modo semplice e veloce. Ecco 5 acconciature da provare se hai la frangia!
A cura di Federica Ambrogio
27 CONDIVISIONI

La frangia è molto più versatile di quello che si pensa: non è vero che si può portare solo liscia e perfetta sopra la linea delle sopracciglia! Sebbene sia il look più portato, sia che la frangiala frangia sia precisa e geometrica o che sia una frangia sfilata e leggera, le acconciature da fare con questo tipo di taglio sono diverse, basta liberare la fantasia e dare libero sfogo alla creatività, propria o del parrucchiere, con i giusti prodotti. Ecco 5 look da copiare se hai la frangia!

Immagine
  1. Laterale con le forcine: è il modo perfetto per tenere la frangia a bada quando è troppo lunga oppure troppo corta, proprio come hanno fatto Emma Stone e January Jones. Le forcine in metallo, tornate in voga dagli anni '90, son perfette per questo hair style: pettina la tua frangia lateralmente, con l'aiuto di un pettine a coda e, se serve un gel fissante. Posiziona poi le forcine: potrai scegliere di utilizzarne una soltanto se è una forcina gioiello oppure con un motivo lavorato, oppure diverse se scegli le classiche in metallo.
  2. Laterale morbida: la frangia non deve essere per forza liscia e perfetta. Quando la frangia inizia a crescere, prova lo styling morbido: con l'aiuto di una spazzola tonda e il phon, crea un effetto morbido e ondulato sulla tua frangia, portandola lateralmente. È il look perfetto per chi ha i capelli corti e vuole dare un tocco di novità al suo hair style: copia il look di Carey Mulligan!
  3. La frangia a sipario: cosa fare quando non si vuole rinunciare alla frangia ma è diventata troppo lunga e ti impedisce di vedere bene? Non è il caso di tagliarla, puoi semplicemente dividerla con una scriminatura centrale, ottenendo così un "effetto sipario", ovvero due ciuffi laterali che incorniciano il volto, come hanno fatto Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz.
  4. La riga centrale e l'effetto piatto: vuoi dire addio alla tua frangia per un giorno? Se vuoi provare un look differente non è il caso di darci un taglio: ti basterà soltanto pettinare i tuoi capelli nel modo giusto. Come? Dividi la tua chioma in due parti con una scriminatura centrale, e con l'aiuto di un pettine a coda appiattisci le radici e la frangia. Ti servirà un gel fissante che ti aiuti a tenere ferme le ciocche, senza però appesantire i capelli rendendoli appiccicosi. L'effetto finale infatti sarà quello di un hair style curato ma privo di volume, come il look indossato da Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel.
  5.  La frangia vaporosa: vuoi mettere in risalto la tua frangia con un look sbarazzino? Scegli un styling ribelle e spettinato con la frangia vaporosa come quella di Alexa Chung e Alessandra Mastronardi. Asciuga i tuoi capelli a testa in giù per dare più volume, e per lo styling della frangia utilizza una spazzola tonda dal diametro più grande: con il phon a media intensità crea la piega della frangia partendo dalla radice dei capelli fino alla punta della frangia.
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views