Venerdì 16 aprile è andata in onda una nuova puntata di Canzone Segreta, il programma di Rai condotto da Serena Rossi. Tra gli ospiti della scorsa puntata c'era anche Simona Ventura, la presentatrice televisiva ora impegnata con il programma "Game of Games". Al suo ingresso in studio ha abbagliato il pubblico con un completo giacca pantalone tempestato di cristalli scintillanti, che a ogni suo passo la faceva risplendere. L'abito è stato realizzato per lei dal suo stylist, Nicolò Cerioni, e ha una storia particolare, svelata dallo stesso Cerioni su Instagram: era stato creato per un'altra importante occasione ma mai indossato, fino a questo momento.

Il completo di cristalli

56 anni, un concentrato di energia e solarità, Simona Ventura negli anni ha maturato uno stile deciso e sofisticato, fatto di tailleur, abiti aderenti e tocchi più rock. Per la puntata di Canzone Segreta ha indossato un completo con la giacca e i pantaloni interamente ricoperti da 180mila cristalli dall'effetto iridescente. I pantaloni a sigaretta avevano una riga laterale nera, mentre la giacca con un solo bottone era portata aperta su una blusa nera trasparente. Completavano il look un paio di scarpe con il tacco e la punta, precisamente un paio di slingback, con il cinturino dietro la caviglia e il tallone scoperto.

L'abito era stato disegnato per Sanremo

L'abito è stato disegnato e realizzato da Nicolò Cerioni, stylist di molte star: oltre ad occuparsi degli abiti di Simona Ventura, Cerioni cura i look di Achille Lauro, dei Maneskin e durante l'ultima edizione del Festival di Sanremo ha vestito Orietta Berti con gli abiti firmati GCDS. Questo look però è una novità assoluta: gli stylist si occupano di scegliere gli abiti per le star, non di realizzarli. Lo stesso Cerioni ha raccontato questa nuova esperienza con Simona Ventura: "Le ho proposto di fare un abito ad hoc, il mio primo abito disegnato e realizzato per una celebrity. Era una follia, avevamo poco tempo, ma Simona, da vera regina, si e’ fidata di me e ci siamo subito messi al lavoro". Questo abito però era stato pensato per un'occasione speciale: il Festival di Sanremo, dove Simona Ventura sarebbe tornata come ospite 17 anni dopo la sua esperienza di conduttrice. Purtroppo però come sappiamo la presentatrice ha dovuto rinunciare per via del Covid. Un completo così prezioso però non poteva certo restare nell'armadio, e così Simona Ventura lo ha sfoggiato per questa importante occasione, lasciando tutti senza parole.