Sembra che le star non abbiamo più paura di mostrarsi senza trucco e lo fanno su instagram: anche loro cedono alla moda dilagante sui social e scattano selfie senza temere critiche e commenti pungenti.

Le vediamo sempre perfette e senza difetti e la domanda sorge spontanea: come sono nella vita reale? Alcune di loro sono perfette davvero: la celebre top model di Victoria's Secret, Adriana Lima, è una di queste. Impeccabile anche quando esce dalla palestra, proprio come Rosie Huntington-Whiteley, la supermodella e attrice britannica, che nella serie di scatti acqua e sapone pubblicati su Instagram è meravigliosa. Bellissima anche Bar Rafaeli che senza trucco mostra senza remore le sue lentiggini anche se i suoi occhi blu senza eye liner e ombretti non sono poi così magnetici.

Ma non vi preoccupate, c'è anche chi senza make up cambia totalmente aspetto. Miley Cyrus e Vanessa Hudgens sono solo due tra le celebrities che senza make up rivelano tratti delicati e quasi adolescenziali: niente a che vedere con i video hot insomma. Anche Rihanna perde parte del suo fascino: niente labbra definite e make up sensuali per lei: sul social spopolano scatti in cui si mostra acqua e sapone con piccoli difetti, occhiaie e capelli arruffati. E ovviamente non poteva mancare Lady Gaga con le selfie post-party: trucco sbavato, ciglia corte e rade e segni marcati attorno agli occhi. Non tutte le star sono perfette e con la pelle impeccabile: anche loro convivono con difetti e imperfezioni.