Questa sera partirà la 16esima edizione del Grande Fratello Nip, quella dedicata ai "non famosi", e a presentarla ci sarà ancora una volta Barbara D'Urso, che quest'anno verrà affiancata da Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa per il lancio del programma e per l'occasione la conduttrice ha sfoggiato uno dei suoi look sensuali, peccato solo che fosse riciclato. La D'Urso ha infatti rispolverato l'iconico tubino nero decorato con la scritta "Ragazziiiii", alla quale è stata aggiunto l'hashtag a tema #GF16: ecco chi lo ha firmato e quante volte è stato indossato.

Barbara D'Urso con il look riciclato per il lancio del GF 16

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa per il lancio della nuova edizione del Grande Fratello, la 16esima per la precisione, il reality che partirà questa sera su Canale 5 e che sarà dedicato ai "non famosi". Barbara D'Urso ha posato fuori la porta rossa al fianco degli opinionisti che l'accompagneranno in questa avventura, Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, e per l'occasione ha sfoggiato un look sensuale ma già visto. La conduttrice ha infatti puntato sul riciclo, riproponendo l'iconico tubino nero aderente firmato Gio Guerrieri con la gonna al ginocchio e la scollatura generosa, decorato sul petto con la scritta "Ragazziiiii", a cui è stato aggiunto anche l'hashtag #GF16. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté neri con il tacco a spillo, degli orecchini pendenti a forma di cuore sacro, numerosi anelli in argento e ha poi tenuto i capelli sciolti e ondulati. Per la nuova edizione del reality ha deciso di indossare solo capi riciclati oppure si tratterà solo di un "rito scaramantico", visto che anche lo scorso anno aveva sfoggiato lo stesso vestito per il lancio del GF?

La storia del tubino "Ragazziiiii" di Barbara D’Urso

Barbara D'Urso è una delle conduttrici storiche del Grande Fratello, il programma che ha presentato per la prima volta nel 2003, distinguendosi sempre per i suoi look esuberanti, appariscenti e sensuali. Nella prima edizione da lei curata, in particolare, aveva spesso sfoggiato degli abiti personalizzati, tutti firmati da Gio Guerrieri, sui quali faceva riprodurre le frasi che sono diventate il suo marchio di fabbrica. Un esempio? "Ragazziiiii", ormai considerato un vero e proprio tormentone del GF Nip. Dopo aver riciclato quello stesso tubino nero e aderente sia a "Domenica Live" che lo scorso anno durante il photocall del Grande Fratello 15, questa mattina lo ha indossato ancora, dando prova di esserci particolarmente legata. Certo, ha fatto la scritta in cristalli "#GF16" per renderlo più moderno e attuale ma è chiaro che per lei quel vestito ha un valore simbolico, tanto da considerarlo un portafortuna. Ora Barbara è prontissima per lanciarsi nella nuova avventura del Grande Fratello 16.