Tra ferie, mare, giornate da passare in spiaggia e tempo libero, l’estate è la stagione più attesa dell’anno. Per quelli che non si sentono ancora pronti per la prova costume è un momento traumatico da rimandare il più a lungo possibile, mentre per coloro che hanno atteso un anno intero per spogliarsi e per mettere in mostra il loro corpo da urlo è un vero e proprio traguardo.

Naturalmente, anche quest'anno sono state già proposte diverse manie beauty per adornare il proprio corpo, dai tatuaggi che sembrano fatti con l'acquerello al make-up realizzato con i fiori essiccati ma, come sempre, sono le star a "dettare legge" quando si parla di nuove tendenze stagionali. A farlo questa volta è stata Alessandra Ambrosio, la meravigliosa modella di Victoria's Secret, che di recente si è mostrata sui social a bordo piscina con tanto di bikini fucsia, occhiali da sole e cappello di paglia mentre sfoggia una grossa farfalla rosa e dorata sulla spalla sinistra. Non si tratta di un tatuaggio vero e proprio ma di un disegno delicato ed elegante realizzato con la body art, che di sicuro diventerà desideratissimo dalle ragazze di tutto il mondo.

Per crearlo, la modella ha utilizzato i prodotti cosmetici del brand Ultra beauty, che permettono di realizzare dei tattoo glitterati rimovibili ma che rimangono sulla pelle almeno per qualche giorno. Anche Irina Shayk non ha saputo resistere alla moda del momento ed ha sfoggiato un meraviglioso trucco gold. Se la scorsa estate andavano di moda i disegni “metallici”, capaci di adornare il corpo e di farlo splendere sotto i raggi del sole, quest’anno si punterà tutto sui brillanti e sulla body art. Chissà in quante desiderano già il tattoo della modella.