Volete essere le più glamour della spiaggia? Quest’estate, oltre a dover scegliere un modello di costume adatto al proprio corpo o un super hot slashkini, si dovranno sfoggiare i metallic tattoo. Sono dei tatuaggi eleganti, sensuali e soprattutto temporanei. Durano circa 3-4 giorni e simulano ogni tipo di gioielli, come collane, anelli, cavigliere o finti piercing. Per avere un bijoux brillante e luminoso anche in spiaggia non si dovranno più spendere centinaia di euro, ma basterà optare per un temporary tattoos.

Quest’ultimo non solo renderà pelle e corpo luminosi e sensuali, ma esalterà anche l’abbronzatura con i suoi colori metallizzati. Possono essere applicati sulle braccia, sulle spalle o in qualsiasi altro punto del corpo di cui si vuole enfatizzare la bellezza. La moda arriva dagli Stati Uniti ed è capace di donare uno stile etnico e chic. Naturalmente a renderla così trendy sono state le star. Katie Holmes, Sarah Jessica Parker, Beyoncè, Selena Gomez sono solo alcune delle celebrità che hanno sfoggiato i loro tatuaggi gioiello in costume. Per applicarli bisogna seguire una procedura simile a quella dei tatuaggi trasferibili dei bambini: si rimuove la pellicola protettiva, si posiziona il tattoo nel punto scelto e lo si ricopre con un panno bagnato per circa un minuto.

A questo punto, dopo aver rimosso delicatamente la pellicola, il tattoo sarà perfettamente impresso sul corpo. In Italia vengono prodotti dalla Stroili Oro, il loro prezzo va dai 7 agli oltre 50 euro, e i disegni tra cui poter scegliere sono tantissimi. Oltre a quelli che raffigurano collane, bracciali e gioielli, ci sono anche soggetti singoli come fiori, idiomi giapponesi, piante o animali. I metal tattoo sono dei veri e propri must have per l’estate 2015.