La primavera è ormai arrivata e, complice il sole, il caldo e le belle giornate, in tutti cresce la voglia di spogliarsi, di indossare abiti più leggeri e di mettere in mostra il proprio corpo. Se negli ultimi giorni stanno impazzando i Watercolor Tatoo, ovvero i tatuaggi ricreati con la tecnica dell’acquerello dalle sfumature colorate e vivaci, le make-up addicted che non vogliono fare qualcosa di permanente ma che intendono decorare lo stesso il loro corpo in modo fantasioso possono ricorrere alla nuova moda primaverile.

Si tratta di una particolare tecnica che, servendosi di fiori e petali veri, permette di decorare viso e décolleté come se fossero dei giardini fioriti. La prima ad aver proposto questo trend make-up è stata una ragazza che su Imgur usa il nickname Knickknack1111, la quale ha postato l’immagine di una modella con dei fiori sul viso, i cui colori sono stati ripresi anche nella tintura dei capelli. Anche se a primo impatto sembrano dipinti, in verità sono essiccati, pressati e poi applicati sulla pelle, rendendo così il proprio look a 3 dimensioni.

Il risultato è incredibilmente originale e creativo, una vera e propria opera d’arte realizzata con il make-up che avrebbe tutte le carte in regola per essere utilizzata sulle modelle che sfilano in passerella. I petali e i fiori sono di ogni tipo e colore e possono essere usati per decorare clavicole, collo, guance, fronte oppure occhi. Tutte quelle che intendono esaltare la propria abbronzatura ed attirare l’attenzione dei presenti possono provare questo particolare make-up, di sicuro saranno le più originali e sofisticate della serata.