Negli ultimi mesi Chiara Ferragni e suo marito Fedez sono diventati dei veri e propri trend  setter in fatto di unghie: dopo fiori, fiamme e smile qualche giorno fa Chiara ha sfoggiato una manicure magnetica sui toni del rosa. Una nail art luminosa e metallizzata che ricorda l'effetto velluto, proprio come lo ha definito Isabella Franchi, la nail artist che ha creato la manicure. Inutile dire che sotto il video pubblicato da Chiara tutti hanno iniziato a chiedersi che tipo di smalto fosse stato utilizzato e come per magia dopo poche ore il prodotto era già sold out.

Le unghie magnetiche di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha sfoggiato qualche giorno fa le sue unghie magnetiche e sono già diventate di tendenza. Il trend, conosciuto anche come unghie cat eye, è luminoso e cangiante: il colore dello smalto infatti riflette la luce in modo differente a seconda di come essa colpisce l'unghia, creando così effetti sempre diversi. L'influencer di Cremona ha scelto un colore tenue e delicato applicandolo su tutte le unghie: è lo smalto semipermanente di GellyFit, della linea Andromeda nella colorazione AG80. Inutile dire che lo smalto è andato sold out in pochissimo tempo.

Today’s nails by @unghiedellamadonna 💖

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Come si realizza la manicure magnetica

Per creare questo effetto è necessario utilizzare degli appositi smalti magnetici, semipermanente o gel: una volta applicati come un tradizionale smalto basterà avvicinare all'unghia un magnete per creare l'effetto indossato da Chiara Ferragni. Dopo qualche secondo l'effetto sarà visibile sull'unghia e potrai far catalizzare lo smalto nella lampada UV. Esistono inoltre de magneti la cui lamina è decorata, per creare sull'unghia motivi geometrici ed arricchire la tua nail art. Gli smalti magnetici esistono in diverse varietà di colore e si possono utilizzare anche per creare nail art particolari in accostamento a smalti tradizionali a contrasto: per esempio si può scegliere di creare una manciure blu notte andando a realizzare su un'unghia l'effetto magnetico con una tonalità come l'azzurro, oppure giocare con i contrasti e abbinare uno smalto nero a uno magnetico viola.