video suggerito
video suggerito

Gli effetti negativi delle feste natalizie sul corpo: ecco i consigli per tornare in forma

Dopo le feste di Natale vi sentite appesantiti ed ingrassati? I cibi grassi, gli alcolici e le bibite gassate hanno degli effetti incredibilmente negativi sul nostro corpo. Ecco cosa bisogna fare per tornare in forma.
A cura di Valeria Paglionico
456 CONDIVISIONI
Immagine

Con la fine del periodo natalizio e delle classiche "abbuffate" in famiglia, è iniziata ufficialmente la corsa alla ricerca della forma fisica perduta. Durante i numerosi pranzi, tutti si saranno dati da fare a tavola ma solo ora si cominciano a vedere i chiletti di troppo. Il cibo ha un impatto importante sulla salute e sull’organismo ed è fondamentale ritornare ad un’alimentazione equilibrata al termine delle festività. Rodiola, uno dei principali e-commerce dedicati al mondo dell'erboristeria, ha fornito una serie di consigli utili per depurarsi e per tornare in forma in poco tempo. Ecco tutto quello che bisogna eliminare dalla propria dieta.

Bibite gassate – Le bevande gassate sono ricche di zuccheri, coloranti, sodio benzoato e altre sostanze non proprio salutari che hanno effetti negativi sul cervello, sui denti, sui polmoni, sul cuore e sulle articolazioni. E’ bene dunque eliminarle del tutto dalla propria tavola per sentirsi depurati il prima possibile, a meno che non si voglia vedere il proprio peso lievitare a vista d'occhio.

Cibi grassi e dolci – I cibi grassi hanno come effetto collaterale quello di aumentare il colesterolo nel sangue, provocando problemi al cuore, al fegato e anche alla sessualità. Gli zuccheri inoltre hanno anche delle conseguenze negative sulla salute dei denti poiché corrodono lo smalto.

Alcolici –  Abusare in continuazione degli alcolici non fa bene al cervello, alla sessualità e soprattutto al fegato. Questo, sforzandosi in modo eccessivo, potrebbe andare incontro a malattie particolarmente gravi. Chi ne ha consumati davvero troppi durante le feste probabilmente ora avrà problemi di stomaco e, nel peggiore dei casi, delle ulcere.

Immagine
456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views