Gli anni ’90 sono tornati: dalle mèches agli scrunchie, tutti gli hair trend vintage a cui ispirarsi
Gli anni '90 sono tornati e tutte le nostalgiche che hanno vissuto infanzia e adolescenza leggendo il Cioè e guardando Beverly Hills non potrebbero esserne più felici. Al di là dei revival di vecchie serie e programmi tv, da diverse stagioni a spopolare sono i look ispirati a quel momento storico. È ormai risaputo che per essere trendy bisogna puntare tutto su crop top, cavigliere di plastica, pantaloni con i tasconi, intimo in vista, insomma su tutti gli abiti e gli accessori risalenti all'epoca delle Spice Girls e dei Take That. La cosa che molte dimenticano è che per vantare uno stile impeccabile ispirato proprio a quegli anni bisogna fare anche qualche piccola modifica ai capelli. Mèches, scrunchie, maxi frange: ecco quali sono le tendenze hair in pieno mood Ninetees da seguire assolutamente e da rivisitare in una versione moderna e glamour.
La maxi frangia di Brenza e le mèches bionde di Geri Halliwell
Sarà perché dopo oltre un anno di pandemia tutti hanno voglia di osare o perché semplicemente ci si è lasciati travolgere dall'effetto nostalgia, ma la cosa certa è che alcune tendenze hair anni '90, anche quelle più improbabili e originali, sono tornate in gran voga. Chi non ricorda, ad esempio, la maxi frangia di Brenda Walsh e Kelly Taylor? Sebbene ad oggi si porti scalata ed extra liscia e non più vaporosa e bombata, non si può fare a meno di pensare subito alle protagoniste di Beverly Hills quando la si sfoggia. Gli altri trend ispirati a quegli anni da seguire? Le mèches frontali leggermente più chiare in pieno stile Geri Halliwell, i colpi di sole biondi, il taglio di capelli alla Rachel di Friends, il caschetto corto e netto.
Gli accessori per capelli ispirati agli anni '90
Il dettaglio che non può mancare nelle acconciature ispirate agli anni '90? Gli accessori per capelli diventati veri e propri cult in quel periodo storico. Scrunchie da usare sia come codini che come bracciali, maxi pinze di plastica, mollettine multicolor di plastica, forcine originali e trendy: per essere sempre "sul pezzo" con il proprio stile non bisogna avere paura di ispirarsi ai look delle star finite sui poster del Cioè. Un altro must-have che proprio non può mancare per decorare la chioma? Il cerchietto, anche se ad oggi va declinato in versione principesca e bon-ton (come fanno Kate Middleton e Beatrice Borromeo). Insomma, in fatto di chioma sembrerà di essere uscite direttamente da uno dei video trasmessi su Mtv.