20 Maggio 2021
16:46

Paper Cut Bob, il taglio must-have dell’estate 2021 è il caschetto corto e netto

Volete aggiungere un tocco di novità alla vostra immagine in vista dell’estate? Potete prendere ispirazione dalle star, prime tra tutte Katy Perry e Paris Hilton. Cosa le accomuna? Il Paper Cut Bob, ovvero il caschetto corto e precisissimo che di sicuro spopolerà durante la bella stagione.
A cura di Valeria Paglionico

La bella stagione è ormai arrivata e, complice l'allentamento delle restrizioni, in tutti sta crescendo la voglia di ritrovare una "simil-normalità". Quale migliore occasione di questa per rinnovare il proprio hair look? Tutte coloro che non sanno da che parte cominciare in fatto di capelli farebbero bene a prendere ispirazione dalle star. Katy Perry e Paris Hilton, in particolare, sono tra le più trendy del momento, non a caso sono state proprio loro a lanciare il taglio must-have del momento. Si chiama "Paper Cut Bob" ed è perfetto per chi vuole aggiungere un tocco chic e glow alla propria immagine. L'unico piccolo "inconveniente" a cui bisogna fare non poca attenzione? Non sta bene a tutte.

Cos'è il Paper Cut Bob

Cos'è il Paper Cut Bob? Un caschetto precisissimo e leggermente asimmetrico che di sicuro diventerà il taglio must-have della prossima estate. In Gran Bretagna sta spopolando da quando è terminato il lockdown e il motivo è molto semplice: reinterpreta in modo iper moderno e sofisticato il taglio dai volumi anni '80 di Lady Diana. La sua lunghezza è abbastanza variabile: le versioni corte arrivano alla mandibola, mentre, se si vuole tenere la chioma leggermente più lunga, non bisogna andare oltre le spalle. L'unico dettaglio che deve rimanere assolutamente invariato è la precisione: il bob deve essere così netto da dare l'idea di essere stato tagliato con una lama di rasoio.

Paris Hilton col Paper Cut Bob
Paris Hilton col Paper Cut Bob

A chi sta bene il caschetto netto

La domanda che nasce spontanea a questo punto è: a chi sta bene il Paper Cut Bob? È l'ideale per chi ha i capelli lisci e fini, visto che dona alla chioma un aspetto corposo ma allo stesso tempo naturale. È perfetto, inoltre, anche per chi vuole dire addio con stile a un'acconciatura troppo lunga o alle punte troppo decolorate e schiarite. Va portato extra liscio o al massimo con le punte mosse e gelatinate, dunque, se si hanno i capelli voluminosi e crespi, sarebbe bene optare per una pettinatura diversa, a meno che non ci si voglia ritrovare alle prese con "l'effetto funghetto". Insomma, prima di dare un taglio netto sarebbe bene chiedere consiglio all'hairstylist di fiducia: quest'ultimo sarà capace di capire come potrebbe reagire la chioma di fronte a una "spuntatina" tanto drastica.

Il caschetto little bob è il taglio corto di tendenza per l'estate 2021
Il caschetto little bob è il taglio corto di tendenza per l'estate 2021
Little bob, il caschetto più trendy dell'estate 2021
Little bob, il caschetto più trendy dell'estate 2021
4.050 di Donna Fanpage
Caschetto con la frangia, il taglio corto più trendy dell'estate 2021
Caschetto con la frangia, il taglio corto più trendy dell'estate 2021
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni