Giulia Salemi è tornata all'interno della casa del Grande Fratello Vip 2020, questa è la sua seconda esperienza al noto reality di Canale 5, al quale aveva partecipato già nel 2018. Fin da quando ha varcato la porta rossa è riuscita a distinguersi per stile, spaziando tra originali completi pied de poule e look da principessa dark. La cosa particolare è che, a differenza di molte delle coinquiline, nella quotidianità preferisce rimanere semplice, rinunciando totalmente al make-up. Nonostante vada fiera della sua bellezza naturale, spesso si è ritrovata a dover smentire le voci di presunti ritocchi estetici. A Fanpage.it ci ha tenuto a raccontare di non essersi mai servita della chirurgia plastica, anche se ha dei piccoli "complessi".

"La cicatrice sul seno rappresenta una delle battaglie della mia vita"

Da piccola Giulia si sentiva una "scimmietta", portava gli occhiali rotondi alla Harry Potter, aveva il monociglio che sua mamma vietava di togliere, era un vero e proprio maschiaccio e in più di un'occasione è stata vittima di bullismo. Nonostante ciò, ha trovato la forza di reagire e di accettarsi così com'è. È proprio per questo che va fiera della sua bellezza naturale. A Fanpage.it ha risposto a tutti coloro che l'hanno accusata di presunti ritocchi chirurgici, rivelando di aver subito un delicato intervento da bambina ma non per motivi estetici. Le sue parole sono state:

Non ho il seno rifatto, il seno è una mia croce perché ho una cicatrice abbastanza importante da quando sono piccola. Ho avuto un tumore da bambina e mi è rimasta questa cicatrice che, crescendo, è salita, fino a tagliare il mio seno un po' a croce. È un po' il mio complesso perché d'estate si vede e perché ho un seno più piccolo dell'altro. D'altro canto è una delle cicatrici che rappresentano le battaglie della mia vita, fa un po' guerriera. Poi non si sa mai, magari un giorno deciderò di rifarlo.

Giulia Salemi usa il contouring per ritoccare il naso

L'unico dettaglio che la Salemi vorrebbe cambiare del suo aspetto è il naso, definito da lei stessa un vero e proprio "complesso". Piuttosto che andare sotto i ferri, però, ha optato per una soluzione "light", ovvero il contouring, una particolare tecnica di make-up che le permette di ritoccare i lineamenti semplicemente con il trucco. Sebbene vanti un corpo da urlo, in molte occasioni mantenersi in linea non è stato semplice, soprattutto a livello psicologico. Giulia ha però lanciato un messaggio super positivo, spiegando:

La dieta e l'alimentazione sono un po' la croce della mia vita, ora ci rido ma in realtà ci ho sofferto tantissimo. È stato un argomento delicato per me, soprattutto da quando sono a Milano, e mi ha provocato tanti down psicologici. Col tempo bisogna rafforzarsi, dobbiamo trovare la grinta per non mollare mai.