Giorgia in Dior
in foto: Giorgia in Dior

Carlo Conti è tornato in prima serata con la seconda edizione di Top Dieci, programma dedicato ai grandi successi della musica. Si tratta di uno show pensato per portare spensieratezza e allegria nelle case degli italiani, non senza una vena amarcord rivolta alla storia della canzone, agli artisti che ne hanno fatto e che ne fanno parte, alle melodie che risuonano nelle nostre orecchie oggi e che ci facevano ballare ieri. Ospite della prima delle sei puntate di Top Ten, in onda il venerdì sera su Rai 1, è stata anche Giorgia. La cantante è una delle interpreti più apprezzate nel nostro panorama musicale, una carriera solida cominciata a Sanremo e proseguita senza sosta per 25 anni. L'artista ha catturato il pubblico con la sua freschezza e con un abito che non poteva passare inosservato.

Giorgia in Dior
in foto: Giorgia in Dior

Giorgia a Top Dieci veste Dior

L'intento di Top Dieci è regalare al pubblico una serata fresca e spensierata e Giorgia, nell'intervenire come ospite, ha declinato questo intento perfettamente anche col suo abito. La cantante è stata omaggiata da Carlo Conti con un video che ne ha ripercorso i brani più belli e le esibizioni più famose. Dal canto suo, lei ha portato sul palco la sua allegria, la sua grinta e la sua voglia di vivere, che l'hanno sempre contraddistinta così come i suoi look curati. La cantante non è solita esagerare, senza per questo peccare in fatto di stile, risultando sempre estremamente naturale e spontanea. Per l'occasione ha indossato un abito Dior dal colore sgargiante. "Mi avete dato l’opportunità di togliere finalmente la tuta e i vestiti casalinghi" ha detto scherzosa, incarnando il pensiero di tante donne che per ovvi motivi hanno visto drasticamente ridursi le occasioni per sfoggiare outfit diversi da quelli comodi per stare in casa! L'abito giallo fluo con corpetto, cinturino sopra la vita e gonna ampia, lo ha abbinato ad anfibi neri e grintosi: sono le scarpe del momento, comodi e perfetti per creare look a contrasto come quello di Giorgia.

Giorgia
in foto: Giorgia

Giorgia e Dior, un amore di vecchia data

Giorgia è particolarmente legata a Dior e alla donna che nella Maison ricopre il ruolo di direttrice artistica: Maria Grazia Chiuri. Proprio lei, infatti, aveva firmato tutti i look indossati dalla cantante in occasione del Pop Heart Tour, realizzando delle reinterpretazioni in chiave rock dell'immaginario anni Cinquanta e della figura di Grace Kelly: un tripudio di cristalli, tulle, pailletes. E ancora: di Dior era l'abito in tulle indossato a Sanremo 2019 così come quello da principessa del videoclip musicale Le tasche piene di sassi (con sotto le mutande di Wonder Woman!). La cantante è l'incarnazione della bellezza autentica e senza tempo, della grinta e dell'autenticità. La semplicità e la naturalezza non l'hanno mai abbandonata, pur essendo considerata una delle più grandi della musica italiana.