5 Aprile 2017
11:05

Geode hair, i capelli della primavera si ispirano alle pietre preziose

La tendenza della primavera vuole capelli dai colori cristallini: le sfumature si ispirano ai colori delle pietre preziose e creano giochi di colore armoniosi e brillanti, dando vita al trend che prende il nome di geode hair. Ecco tutto quello che devi sapere per avere capelli trendy questa primavera.
A cura di Federica Ambrogio

L'ultimo trend in fatto di capelli si ispira alle pietre preziose: si chiama geode hair e rende protagoniste non solo le sfumature pastello, ma mille le sfaccettature delle pietre come quarzi, ametiste e zirconi. I colori si fondono creando un effetto sfumato armonioso, che si discosta dagli stacchi netti che abbiamo visto nelle ultime stagioni. Un colore brillante e luminoso perfetto da sfoggiare durante la primavera.

I capelli geode non sono di certo facili da portare e da realizzare: per ottenere l'effetto sfumato infatti è necessario decolorare i capelli ad arte, senza rovinarli. La decolorazione dovrà essere infatti omogenea per garantire un risultato perfettamente sfumato e degradè. L'ideale sarebbe quindi partire da una base chiara, ma anche chi ha i capelli scuri può seguire il trend, concentrando l'effetto colorato solo sulle punte. I geode hair infatti si possono ricreare in differenti modi: c'è chi sceglie di creare la tendenza sull'intera chioma mixando ciocche dai colori differenti, e chi invece preferisce mantenere una radice scura e abbinare un effetto colorful sulle lunghezze o sulle punte giocando con i contrasti di colore.

I tre colori protagonisti solo il rosa, il viola e il blu, declinati nelle loro sfumature, da quelle più chiare e brillanti a quelle scure e intense. Chi parte da una base chiara come ad esempio il biondo, o chi ottiene una decolorazione impeccabile, può sbizzarrirsi anche con le sfumature del verde acqua. A differenza dei rainbow hair i colori si fondono uno nell'altro, creando un effetto sfumato e degradè. Non ci sono quindi stacchi di colore netti e decisi, ma sfumature che si mixano alla perfezione creando un risultato estremamente armonioso. A seconda dell'effetto che si vuole ottenere quindi, alcune ciocche potranno essere più decolorate di altre per permettere al colore di essere più intenso in alcune zone e più soft in altre.

La tendenza geode hair è perfetta su styling mossi come le beach waves, che creano movimento tra i capelli rendendo così le ciocche ancora più sinuose e il colore più sfaccettato. Se preferisci portare i capelli raccolti invece, l'ideale è puntare sulla treccia. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per seguire il trend della primavera!

Capelli autunno 2017, i colori si ispirano alla natura: opale, ghiaccio e ametista
Capelli autunno 2017, i colori si ispirano alla natura: opale, ghiaccio e ametista
Holographic hair, i capelli effetto arcobaleno per la primavera 2020
Holographic hair, i capelli effetto arcobaleno per la primavera 2020
2.101 di Donna Fanpage
Gem roots, le radici dei capelli si colorano con le sfumature delle pietre preziose
Gem roots, le radici dei capelli si colorano con le sfumature delle pietre preziose
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni