21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franca Sozzani Award, per la prima volta al prossimo Festival di Venezia

E’ stato istituito il Franca Sozzani Award, il premio che intende celebrare la direttrice di Vogue Italia scomparsa lo scorso dicembre. Sarà consegnato dall’attore alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e a riceverlo sarà la star hollywoodiana Julianne Moore.
A cura di Valeria Paglionico
21 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato istituito il Franca Sozzani Award, il premio che intende celebrare la direttrice di Vogue Italia scomparsa lo scorso dicembre. Sarà disegnato dall'artista statunitense Jeff Koons e verrà consegnato dall'attore Colin Firth il prossimo primo settembre al Lido di Venezia, in occasione della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. A riceverlo sarà la star hollywoodiana Julianne Moore, che prenderà parte all'evento per presentare il suo ultimo film intitolato "Suburbio" e che da sempre si è distinta non solo per la sua incredibile bellezza ma anche per il suo forte impegno sociale e civile, proprio come ha fatto Franca con la stessa forza e la stessa determinazione.

La decisione di dedicare un premio alla Sozzani non è casuale, visto che era particolarmente affezionata alla manifestazione cinematografica, alla quale prendeva parte ogni anno. E' stato un gruppo di persone a lei vicine come Francesco Carrozzini, Carla Sozzani, Sara Sozzani Maino, Carlo Capasa Franca, ad aver deciso di dedicarle un awards. Conoscevano infatti il suo amore per la moda, per l'arte e per il cinema e hanno pensato bene di ricordarla proprio facendo leva sulle sue grandi passioni.

Franca Sozzani è scomparsa lo scorso dicembre a 66 anni e ha lasciato un vuoto incredibile nel fashion system. Il suo posto alla direzione dell'edizione italiana di Vogue è stato preso da Emanuele Farneti ma nessuno ha dimenticato la passione e la dedizione con cui l'ex direttrice affrontava il suo lavoro. Di sicuro, la prossima edizione del Festival del Cinema di Venezia sarà ancora una volta carica di emozioni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views