182 CONDIVISIONI
15 Giugno 2015
12:19

5 soluzioni per i problemi di capelli

Problemi di capelli? Ecco tutti i consigli per contrastare i piccoli difetti e avere una chioma impeccabile!
A cura di Federica Ambrogio
182 CONDIVISIONI

Non sempre i capelli sono nostri alleati: in alcuni casi infatti esistono dei piccoli difetti che se vengono sottovalutati possono diventare un vero e proprio tormento. Ecco quali sono e tutti i consigli eliminare il difetto e avere capelli impeccabili.

Forfora: è uno dei problemi più comuni, e in alcuni casi rischia di far sentire a disagio. La forfora spesso è un sintomo passeggero, causato da stress, ansie o alimentazione errata. Se non scompare dopo aver eliminato lo stress e cambiato abitudini alimentari potrebbe essere causata da problemi più profondi come dermatiti, psoriasi o eczemi e per tanto è bene rivolgersi al un dermatologo. L'ingrediente naturale per eliminare la forfora è l’olio di melaleuca, contenuto anche in diversi shampoo, che puoi utilizzare quotidianamente per lavarti i capelli.

Rosa: nemico numero 1 soprattutto delle donne, che non riescono a creare lo styling desiderato a causa di alcune ciocche che prendono una piega differente da quella che vorremmo. Invece di vederlo come un difetto, utilizza la rosa a tuo vantaggio, per renderla un vero e proprio punto di forza e dare un nuovo styling alla tua chioma. Una rosa per esempio, può essere utilizzare per direzionare il ciuffo in modo del tutto naturale.

Attaccatura irregolare: a volte capita che l'attaccatura dei capelli sia troppo alta o troppo bassa. Per nascondere il difetto l'unico a poterci aiutare è il parrucchiere che potrà consigliarci un taglio ad hoc per mascherare un'attaccatura troppo alta che lascia scoperta una fronte ampia, oppure il colore perfetto per illuminare il viso e mascherare un'attaccatura bassa: in questo caso sono perfetti i colori più chiari e luminosi.

Calvizie: non sempre i capelli sono folti e corposi come li desideriamo. Per nascondere il diradamento dei capelli puoi puntare su una piega vaporosa e uno styling mosso che crei movimenti sui tuoi capelli nascondendo i punti critici. È importante però rivolgersi a un esperto per utilizzare anche a casa propria uno shampoo anti caduta in modo da fortificare il capello e rallentarne la caduta.

Crespo: i capelli crespi sono i più temuti dalle donne. Per evitarne la comparsa è importante idratare sempre al meglio i capelli, utilizzando creme nutrienti e maschere nei casi di secchezza più acuta. Sono perfetti anche i prodotti naturali come l'olio di mandorle dolci e il burro di karitè.

182 CONDIVISIONI
7 geniali soluzioni ai piccoli problemi quotidiani
7 geniali soluzioni ai piccoli problemi quotidiani
Le soluzioni più assurdi ai piccoli problemi quotidiani
Le soluzioni più assurdi ai piccoli problemi quotidiani
2.354 di Donna Fanpage
Capelli ricci: 5 segreti di bellezza che ti cambieranno la vita
Capelli ricci: 5 segreti di bellezza che ti cambieranno la vita
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni