135 CONDIVISIONI
24 Giugno 2016
15:39

Fluo hair, il trend dei capelli che si illuminano al buio

Vuoi un colore di capelli davvero luminoso? È arrivato il momento di provare i capelli fluo: si illuminano il buio rendendo i tuoi capelli davvero particolari ed estrosi. Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo trend!
A cura di Federica Ambrogio
135 CONDIVISIONI

Se il 2015 ci aveva stupito con tendenze capelli davvero strane, il 2016 sembra proprio non essere da meno. L'ultimo trend vuole capelli fluorescenti nel vero senso della parola: non si tratta di capelli colorati, arcobaleno o dai colori pop, bensì di capelli che si illuminano al buio, in particolar modo se esposti alle luci UV.

Di giorno i capelli assumono colori vivaci e intensi, mentre di notte si trasformano letteralmente e prendono nuova vita, con colori davvero brillanti e luminosi. C'è chi decide di colorare completamente i capelli e chi invece preferisce rendere fluorescenti solo alcune ciocche, per creare un effetto sinuoso e multicolor anche al buio. Per ricreare l'effetto non è necessario utilizzare tinte permanenti: si possono scegliere anche colorazioni temporanee che dopo qualche lavaggio permettono di ritornare al colore naturale del capello. Il trend può essere realizzato su ogni colore di capelli, ma è importante tenere presente che il capello chiaro, biondo o grigio, potrebbe rimanere macchiato se vengono utilizzati colori molto pigmentati e vivaci.

Come si può ottenere l'effetto a casa propria senza rovinare il capello? Assicurati che la chioma sia ben idrata e pettina le ciocche per evitare la presenza di nodi. Dividi poi i tuoi capelli in sezioni: se vuoi ottenere il colore fluo su tutti i capelli potrai applicare il colore su ciocche più grandi, se invece puoi un effetto multicolor dovrai prendere sezioni di ciocche più piccole. Applica il colore dalla radice alla punta massaggiandolo bene e eventualmente pettinando il capello in modo da far penetrare al meglio il colore. Lascialo in posa seguendo le istruzioni sulla scatola. Generalmente il colore viene poi risciacquato per eliminare l'eccesso di prodotto e rendere il colore omogeneo. Per vedere il risultato fluo e luminoso dovrai spegnere le luci, meglio ancora se in presenza di lampade UV.

I prodotti si possono acquistare online: uno dei siti specializzati in questi colori particolari è Manic Panic, dove potrai acquistare sia la tinta vera e propria che le extension, utilissime quando vuoi cambiare look solamente per qualche ora. Anche The Glow Company vende colori per capelli UV, oltre che tantissimi accessori per rendere il tuo look davvero fluo. Sfoglia la gallery e scopri tutti i colori fluo per un look davvero stravagante!

135 CONDIVISIONI
Neon hair: i capelli si illuminano al buio
Neon hair: i capelli si illuminano al buio
Fluo Hair
Fluo Hair
7.136 di Donna Fanpage
L'ultimo trend per i capelli: Mermicorn Hair
L'ultimo trend per i capelli: Mermicorn Hair
41.683 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni