La Festa della donna è ormai alle porte: hai già deciso dove festeggiare? Se la tua scelta è quella di passare la serata con le amiche, avrai differenti opportunità per trascorrere un bellissimo 8 Marzo, sia che preferiate festeggiare a casa oppure uscire e partecipare ai numerosi eventi in programma.

Se la vostra scelta è quella di godervi una serata tranquilla potete organizzare una cena a casa: ognuna di voi porterà un piatto diverso, in modo da non dover passare troppo tempo ai fornelli; scegliete dei piatti light con degli ingredienti che stimolino il buonumore. Dopo la cena potrete sbizzarrivi: dai film noleggiati a una serata dedicata alla bellezza tra donne. Se avete tutto l'occorrente potete provare la pulizia del viso fa da te: semplicissima da fare anche a casa, vi permetterà di avere una pelle perfetta e luminosa. Se tra di voi c'è un'amica piuttosto creativa la serata potrebbe essere dedicata alle unghie, provando le ultime tendenze, dalla border nail alla french inverse per le più eccentriche, mentre chi ama i look più tradizionali può puntare sugli smalti nude. Se invece volete svagarvi e rendere la serata speciale potete prenotare una seduta di bellezza in un centro estetico: anche se quest'anno la festa della donna cade di domenica, alcuni centri rimarranno aperti, soprattutto quelli all'interno dei centri commerciali più grandi. Godetevi un massaggio di gruppo se siete un paio di amiche oppure prendetevi un po' di tempo per spettegolare mentre i professionisti si prenderanno cura dei vostri piedi con pedicure e smalto.

Per le amanti delle cene e apertivi particolari saranno perfette le cene in movimento: in diverse città, come ad esempio Torino e Milano, vengono infatti organizzate delle cene sui tram per visitare la città mentre gustate dei piatti prelibati. A Torino per esempio, potrete godervi Gustotram, la speciale degustazione creata appositamente per le donne a bordo di un tram che toccherà i punti più belli della città mentre voi potrete degustare tantissimi dolci, la torta mimosa ai gianduiotti. Sempre a Torino, Domenica 8 Marzo in Piazza San Carlo c'è un evento dedicato a tutte le donne che sostiene la ricerca contro il cancro: Just The Woman I Am è la corsa o camminata non competitiva che ti permetterà di passare un bellissimo pomeriggio aiutando altre donne meno fortunate. Perfetta anche una serata trascorsa al cinema: il film più hot del momento è ovviamente 50 Sfumature di grigio; se non l'avete ancora visto potete prenotare in precedenza i vostri posti al cinema. Ad Aosta invece, potrete osservate il panorama mozzafiato a bordo di una mongolfiera, mentre a Roma, grazie alla settimana rosa nelle biblioteche, potrete assistere gratuitamente alla presentazioni di libri e novità letterarie.

Bellezza e divertimento al Victoria Beauty & Fitness di Arezzo, dove potrete rilassarvi con un meraviglioso percorso benessere e godervi una deliziosa cena con musica dal vivo, animazione e tante altre sorprese. Il Ruffini Medical Beauty and Wellness di Torino invece, propone di trascorrere la festa della donna in SPA, con un percorso spa di 2 ore, scrub con cristalli di zucchero e acqua di rose, bagno di vapore rigenerante con crema di yogurt e cannella e una deliziosa cena. Tante proposte di bellezza anche al Mirage DAY SPA di Napoli, dove potrete scegliere tra i diversi pacchetti proposti dedicati a trattamenti viso, massaggi, manicure e pedicure e tanto altro. A Jesolo, Villa Giulia Beauty and Wellness ha proposto il Pacchetto Mimosa, che comprende, oltre allo Spa Kit con tutti gli accessori, un massaggio di benvenuto, un trattamento viso personalizzato, l'ingresso alla Spa dove potrete trovare la vasca ipersalina, la sauna finlandese e la biosauna, ma anche il bagno turco, la cabina thalasso, le docce emozionali e il percorso Kneipp.