Fedez con la felpa che rivela i capezzoli: “copia” il look di Chiara Ferragni per zittire gli hater
Tra Fedez e Chiara Ferragni c'è un rapporto di profonda complicità, fatto anche di scherzi e battute via social. L'ultimo "botta e risposta virtuale" ruotava intorno al look "dorato" sfoggiato da Chiara Ferragni alla Paris Fashion Week. L'imprenditrice digitale, sempre in prima fila alle sfilate, ha sfoggiato un top trasparente con i copricapezzoli d'oro che non è passato inosservato. A Milano, Fedez ha deciso di copiarla, ma "scoprendo" proprio i capezzoli: ha fatto due tagli ad arte nella maglietta e si è immortalato nella stessa posa della moglie. "Questo è il look ufficiale del mio prossimo tour", ha scherzato poi nelle Instagram Stories.
Fedez con la maglia che mostra i capezzoli
Se c'è una cosa che non manca a Fedez è l'autoironia. Prima ha scherzato sul look trasparente della moglie, firmato Schiaparelli: "Brava amore che ti sei portata il maglioncino a collo alto, a Parigi fa freschino". Poi ha deciso di imitarla e di tagliare una maglietta a maniche lunghe, tagliando via due tasselli di stoffa in modo da scoprire i capezzoli. Insomma, il "negativo" del top di Chiara Ferragni. "Ho rovinato una maglia per fare questo? – dice nelle Stories – Sì, ma giuro che la metterò, sarà il look ufficiale del mio prossimo tour".
Il messaggio di Fedez contro il doppio standard
I followers hanno apprezzato il gioco via social, ma ricordando nei commenti che un uomo può mostrare i capezzoli senza problemi, una donna no. Insomma, ecco un esempio perfetto di quel che chiamiamo "doppio standard". Lui stesso ha scherzato sulla foto scrivendo nelle storie "Sei una madreh!" citando i tanti haters che criticano la scelta di Chiara Ferragni di scoprire il corpo. Fedez negli anni ha dimostrato non solo di sapere come prendere in giro gli haters, ma anche di voler smontare pezzo per pezzo gli stereotipi di genere: mette regolarmente lo smalto sulle unghie, ha lanciato una sua linea di prodotti per la manicure e pochi giorni fa si è immortalato con un paio di tacchi rosa fucsia di Versace. Apriti cielo: è arrivato un diluvio di critiche. Fedez dimostra di appartenere a un'altra generazione, con un'altra mentalità: non sono i vestiti a definire la nostra identità, né il nostro ruolo di padre o madre.