Amate le scarpe alte ma non riuscite a camminare con i tacchi? Se non volete soffrire tra vesciche e dolori ai piedi a fine giornata, la soluzione ideale per voi è quella proposta dalle Royals di tutto il mondo, che per completare gli eleganti look estivi puntano tutto sulle espadrillas con la zeppa. Si tratta di un modello perfetto per le loro esigenze: sono calzature comode, glamour, capaci di donare qualche centimetro in più e di aggiungere un tocco sofisticato a ogni tipo di outfit. Tutte le donne che vogliono vantare uno stile principesco durante la bella stagione saranno liete di sapere che le espadrillas come quelle delle reali sono un vero e proprio must-have: ecco tutti i consigli per abbinarle nel modo giusto.

Tutte le volte che le Royals hanno indossato le espadrillas

Siamo sempre stati abituati a vedere le Royals di tutta Europa indossare dei vertiginosi tacchi a spillo durante le loro apparizioni pubbliche ma con l'arrivo dell'estate cambiano registro. Quali sono le loro scarpe preferite per la bella stagione? Le espadrillas con la zeppa. La prima ad averle lanciate, rendendole un vero e proprio must-have, è stata Kate Middleton, che già da diversi anni non riesce proprio a farne a meno. L'ultima volta che le ha sfoggiate è stato durante uno degli impegni ufficiali dopo il lockdown, quando le ha abbinate a un fresco abito a fiori. A seguire il suo esempio, Meghan Markle, che in gravidanza le ha preferite spesso ai classici décolleté, la principessa Eugenie di York e Letizia di Spagna, che di recente ha "rubato la scena" alla Duchessa di Cambridge. Per il tour del paese post-quarantena ha lasciato a casa i tacchi e sta sfoggiando solo ed esclusivamente espadrillas.

Espadrillas con la zeppa: come abbinarle?

Se fino a qualche tempo fa le espadrillas venivano considerate esclusivamente delle scarpe da spiaggia, oggi le cose sono cambiate, ne esistono infinite versioni eleganti e trendy che possono essere sfoggiante anche di sera e durante gli eventi glamour. Come vanno abbinate? Sono perfette sia se portate con dei pantaloni skinny, così da aggiungere un tocco sofisticato a un look da ufficio, sia con gonne corte o al ginocchio. Se si vuole davvero strafare in fatto di stile, sarebbe bene completare l'outfit con un altro accessorio must-have dell'estate 2020, la borsa di paglia. Insomma, le espadrillas stanno bene davvero con tutto, a questo punto non resta che scegliere il proprio modello preferito, così da trasformarsi in una vera e propria principessa.