Kate Middleton viene ormai considerata un'icona di stile e bellezza e ogni sua apparizione pubblica riesce a passare alla storia per i meravigliosi abiti che indossa. Anche se ricopre un ruolo importante come quello di principessa, ha dimostrato più volte di essere rimasta una ragazza semplice che evita gli sprechi e tutto ciò che è eccessivamente pomposo. Non a caso viene considerata la regina del riciclo e del low-cost e non di rado propone capi già indossati in passato o che costano pochissimo. In pochi, però, hanno notato che, oltre ai vestiti, propone spesso anche le stesse scarpe.

Con l'avvicinarsi della bella stagione, la Duchessa rispolvera ogni anno le sue calzature preferite. Si tratta di un paio di espadrillas con la zeppa di un colore neutro, che vengono scelte anche per gli impegni ufficiali. Sono in camoscio, hanno la suola robusta e sono la versione Primavera/Estate dei décolleté nude che sfoggia spesso in inverno. Per la gioia di quelle che vogliono imitare i look di Kate, il prezzo delle scarpe è particolarmente contenuto: costano infatti 45 sterline e possono essere acquistate sul sito Monsoon.co.uk, anche se per mesi sono diventate così richieste da essere andate in sold out.

La Duchessa di Cambridge non ha solo questo paio di espadrillas, nel corso della sua "carriera da principessa" ne ha indossati diversi modelli ma la cosa che non è mai mancata è la suola in corda. Kate ama abbinare queste calzature ai vestitini estivi con la gonna al ginocchio, soprattutto quelli di colori chiari, ma le porta spesso anche sotto i pantaloni, così da rendere l'outfit casual un po' più sofisticato.

Addirittura, anche in occasione della sua prima apparizione pubblica dopo la nascita del principe George ne aveva scelto un modello aperto sul tallone, che le ha permesso di essere comoda senza rinunciare all'eleganza. Insomma, è chiaro che la Middleton vuole rispettare l'etichetta mantenendo il suo stile glamour e rispettando le tendenze del momento. Le sue scarpe preferite riusciranno a diventare le più richieste della prossima estate? Di sicuro riescono ad aggiungere un tocco glamour a ogni look.