Mancano ormai pochissimi giorni all'inizio dell'estate 2020 e, sarà perché stiamo uscendo da un periodo storico difficile o perché le giornate soleggiate cominciano a farci sognare, ma la cosa certa è che in ognuno di noi sta crescendo la voglia di vacanze. Perché non iniziare a informarsi sui trend che diventeranno gettonatissimi durante la prossima stagione? Gli accessori di paglia, in particolare, saranno un vero e proprio must-have, dalle borse rigide ai maxi cappelli, fino ad arrivare alle scarpe. Se all'apparenza sembra essere un materiale povero, la verità è che in estate è un evergreen, tanto da riuscire ad aggiungere un tocco esotico e sbarazzino a ogni tipo di look.

Gli accessori di paglia da avere in estate

Volete aggiungere un tocco trendy alla prossima estate, così da lasciarvi alle spalle il periodo da incubo appena vissuto? Dovrete riempire il vostro armadio di accessori di paglia, dalle borse alle scarpe, sfoggiandoli sia in vacanza che in città. Tra le borse più trendy non ci sono solo le shopper, perfette per essere portate al mare, ma anche le tracolle rigide, magari tonde o a forma di cuore, e le pochette. Per quanto riguarda i cappelli, invece, in questo 2020 non si potrà fare a meno dei modelli maxi e a falda larga in pieno stile diva hollywoodiana. Il dettaglio fresco e originale con cui si possono completare i look? Le scarpe decorate con la paglia, dalle espadrillas con la zeppa ai sandali, fino ad arrivare alle ciabattine, l'importante è che abbiano qualche dettaglio realizzato proprio con questo materiale povero ma allo stesso tempo glamour.

Come abbinare gli accessori di paglia

Paglia, corda, rafia, gli accessori realizzati in questi materiali fanno pensare immediatamente all'estate e anche in questo 2020 andranno di moda, a patto che li si abbini nel modo giusto. Innanzitutto è importante capire che con borse e cappelli di questo tipo si va a creare un look vacanziero dal sapore vintage, dunque è necessario adeguare anche il resto dell'outfit a questo particolare. Via libera, dunque, a maxi dress di lino, caftani freschi, mini abiti sbarazzini. Andranno benissimo anche salopette di jeans, gonne corte e shorts, l'importante è mantenersi casual e sportive. L'accessorio di paglia che, invece, va benissimo anche con i completi più eleganti? Le espadrillas con la zeppa di corda, le calzature preferite da Kate Middleton. A questo punto, dunque, non resta che lasciare libero sfogo alla propria fantasia, certi del fatto che la paglia renderà il proprio armadio estivo davvero trendy.