20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Milano Moda Donna Primavera/Estate 2021

Emporio Armani riparte dal bianco: la collezione P/E 21 indossata dai giovani talenti di musica e tv

Giorgio Armani svelerà integralmente la collezione Uomo e Donna per la Primavera-Estate 2021 nel corso di una sfilata a porte chiuse in programma il 26 settembre nell’ambito della Milano Fashion Week. Oggi ha dato invece un’anteprima della collezione Emporio Armani in un video speciale, realizzato con attori, ballerini e musicisti famosi. Si tratta del progetto digitale Emporio Armani / Building Dialogue.
A cura di Giusy Dente
20 CONDIVISIONI
Alice Pagani sul set di Building Dialogues
Alice Pagani sul set di Building Dialogues
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Milano Fashion Week è entrata nel vivo. L'evento ha aperto le sue porte il 22 settembre e andrà avanti fino al 28, tra sfilate e appuntamenti digital. Questa versione ibrida, resa necessaria dall'emergenza sanitaria e dalla pandemia da Covid-19, è stata per l'appunto ribattezzata "phygytal", proprio perché in calendario ci sono sia eventi fisici che altri pensati per lo streaming e il web. Armani per esempio, è in programma con due appuntamenti virtuali entrambi molto attesi. Sabato 26 settembre alle ore 21.15  un documentario interamente dedicato a Giorgio Armani, alla sua creatività e alla sua idea di fashion sbarcherà su due fronti: quello televisivo su La7 e quello del web sul sito ufficiale della maison, nonché su tutti i canali social ufficiali del brand e ovviamente sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana. Seguirà l'anteprima della nuova collezione Giorgio Armani Spring/Summer 2021, svelata nella sua totalità. La sfilata si svolgerà a porte chiuse a Milano. Oggi, invece, alle ore 11.30 è stata la volta del progetto digitale Emporio Armani / Building Dialogues, trasmesso su un mini sito dedicato, sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana e ovviamente sui canali social del marchio.

Giorgio Armani a supporto dei lavoratori dello spettacolo

Oltre a svelare qualche dettaglio della collezione Emporio Armani, il video messo online questa mattina aveva una valenza simbolica molto potente: era il modo scelto da Giorgio Armani per lanciare un messaggio di positività e speranza e per dare il suo sostegno al mondo dello spettacolo. Come quello della moda, anche questo settore ha patito molto il lockdown e continua a soffrire le conseguenze della pandemia, perché penalizzato dalle necessarie norme di sicurezza in tempo di Covid-19. Per questo, il video ha chiamato a raccolta cantanti, attori e ballerini, in affiancamento a modelle e modelli. Il supporto dello stilista in tempo di Coronavirus si era già palesato diversi mesi fa, quando l'azienda aveva donato 2 milioni di euro agli ospedali particolarmente coinvolti nell’emergenza sanitaria e convertito la produzione in camici monouso. Stavolta, lo stilista ha puntato su qualcosa di più artistico.

Rocco Fasano sul set di Building Dialogues
Rocco Fasano sul set di Building Dialogues

Emporio Armani / Building Dialogue

Nel video realizzato per svelare parte della collezione Emporio Armani Primavera/Estate 2021, lo stilista ha scelto di affidarsi alle competenze musicali di Frédéric Sanchez e a quelle registiche di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, che hanno puntato tutto sul colore bianco (protagonista della collezione Emporio Armani) in contrasto col nero. La clip è stata girata nel quartier generale, al silos di via Bergognone: il luogo va oltre la sua valenza fisica, diventando un partecipante a tutti gli effetti del dialogo con lo spettatore e con i protagonisti del video. Questi si spostano tra strade, ponti, vetrate, muri, edifici, scale. Sono in perpetuo movimento, per comunicare il loro desiderio di contatto. Lo stilista ha richiesto la partecipazioni di talentuosi esponenti del mondo della danza, della recitazione e della musica. Figurano nel video gli attori Omar Ayuso (Élite), Najwa Nimri (Vis à VisLa Casa di Carta), Lucas Lynggaard Tonnesen (The Rain), Alice Pagani (Baby), Rocco Fasano (Skam Italia) e Miguel Àngel Silvestre (Sense8Narcos), ma anche i musicisti Joan Thiele, Hell Raton, Nahaze, Sita Abellan e i ballerini Germain Louvet, Laurent Bourgeois e Larry Bourgeois.

20 CONDIVISIONI
46 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views