Emily in Paris, Netflix lancia uno shop a tema per acquistare i vestiti della serie tv
Considerato l'enorme successo riscosso dalla prima stagione di Emily in Paris, Netflix ha deciso di proseguire anche con la seconda. I nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma a partire dal 22 dicembre. Avremo modo di ritrovare sul piccolo schermo Lily Collins nei panni (decisamente alla moda) di Emily, una ragazza che cambia vita volando dalla frenetica America alla passionale Francia. Qui si trova ad aver a che fare con un ambiente lavorativo e con una vita quotidiana molto diversi da quelli a cui era abituata. E subendo le influenze del posto cambia anche il suo modo di vestire. Proprio gli abiti della protagonista sono stati il punto forte della prima stagione. Netflix ha addirittura pensato di metterli in vendita e organizzare uno shop a tema.
Tutti pazzi per i vestiti di Emily
I look sfoggiati da Emily Cooper sono stati acclamati moltissimo dagli spettatori, che viceversa hanno potuto notare nella seri tv un sovraffollamento di luoghi comuni legati alla vita parigina, alla mentalità del posto, completamente diversa da quella americana. Da un lato la spensieratezza dall'altro l'ossessione per il successo, da una parte mondanità e passione e dall'altro rigidità e freddezza. Emily a Parigi trova un equilibrio, ma nella seconda stagione la vedremo scontrarsi nuovamente con la sua visione americana del mondo e dovrà prendere decisioni importanti sul suo futuro. Sicuramente la vedremo sfoggiare nuovamente gli outfit di cui gli spettatori già si sono innamorati nella prima stagione. L'armadio della protagonista era fatto di look sofisticati e colorati, griffati da testa a piedi: cappottini bon ton, bachi in pieno stile parigino, innumerevoli borse Chanel.
In vendita i look di Emily in Paris
Prima c'è stato il lancio di una linea make-up Lancôme dedicata alla Emily della serie tv Netflix (interpretata da Lily Collins, che è proprio ambassador della Maison francese), ora tocca invece a uno shop di abiti e accessori. Il colosso dello streaming, infatti, ha deciso di fare un graditissimo regalo alle appassionate di moda e alle fan di Emily in Paris, organizzando in occasione delle imminenti festività una vendita a tema. Online sarà possibile acquistare i capi indossati dalla protagonista negli episodi della prima e seconda stagione.
Saranno coinvolti Netflix.shop, saks.com, gli e-commerce di ciascun fornitore e punti vendita selezionati. L'iniziativa dovrebbe partire in concomitanza col lancio della seconda stagione e andrà avanti fino a gennaio, con l'aggiunta di capi sempre nuovi. A selezionarli ci hanno pensato direttamente le costumiste Patricia Field e Marilyn Fitoussi.
Sarà possibile acquistare l'iconico berretto rosso sfoggiato più volte dalla protagonista e la sua giacca a quadrettoni Chanel. Coinvolti anche diversi marchi specializzati di proprietà della Maison francese: Maison Michel per i cappelli, Goossens Paris per i gioielli e Causse Gantier per i guanti. Tra gli altri, anche AZ Factory, Eye M di Ileana Makri e Zeus+Dione. Per concludere la sessione di shopping con dolcezza, una sezione della boutique sarà a tema pasticceria, con la possibilità di acquistare i macarons del celebre pasticcere Pierre Hermé.