Elodie posa per Icon Magazine
in foto: Elodie posa per Icon Magazine

Capelli rosa fluo, tagli cortissimi, lunghi e fluenti ricci, treccine afro, long bob: Elodie ha dimostrato di essere la regina delle trasformazioni nel corso degli ultimi anni. È dagli esordi della carriera che ha abituato i fan ai suoi continui cambi look, non ne ha mai sbagliato un colpo e ancora oggi continua a sorprendere, apparendo sempre più trendy e sofisticata che mai. L'ultima volta che lo ha fatto? Sul palcoscenico del Festival di Sanremo, dove è apparsa splendida tra chignon tiratissime e code di cavallo extra long realizzate con delle maxi extension. In pochi, però, conoscono il vero motivo nascosto dietro i frequenti "colpi di testa". A rivelarlo nelle ultime ore è stata la cantante in persona che, dopo aver conquistato la copertina di Icon Magazine, ha deciso di lasciarsi immortalare proprio mentre si taglia i capelli da sola.

Perché Elodie cambia sempre acconciatura

Sono lontani i tempi in cui Elodie era semplicemente tra i talenti usciti dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, in pochi anni è riuscita a ritagliarsi il suo posto nel mondo dello spettacolo, diventando non solo una delle cantanti più apprezzate della scena musicale italiana ma anche icona di bellezza e di stile. Qual è il dettaglio che da sempre la contraddistingue? Ha la passione per i cambi look frequenti. L'ultimo "colpo di testa" risale a qualche settimana fa, per la precisione a quando è diventata la prima donna che ha posato per la cover di Icon Magazine, ma è sui social che ha rivelato il motivo nascosto dietro questa continue trasformazioni. Nella didascalia di una foto postata su Instagram, nella quale appare in primo piano mentre si accorcia la frangia da sola, ha scritto: "Non è irrequietezza. È curiosità, esplorazione. Essere tutte le donne del mondo, restando me stessa".

Con la maxi coda di cavallo a Sanremo
in foto: Con la maxi coda di cavallo a Sanremo

Le mille anime di Elodie

Elodie non sarebbe irrequieta o insoddisfatta della sua immagine, semplicemente starebbe provando a dare voce a tutte le donne del mondo. In lei, dunque, conviverebbero mille anime diverse, tutte capaci di esprimere una parte della sua identità: è rock con i capelli rosa fluo, è romantica con i ricci lunghi e fluenti, è glamour con il long bob, è regina di seduzione con la maxi coda di cavallo, è ribelle con il pixie cut biondo ossigenato, è wild con le treccine afro. Insomma, più che "queen delle trasformazioni", Elodie può essere definita semplicemente una donna che non ha paura di osare, di sperimentare e di esplorare le mille sfaccettature della sua personalità. In quante avrebbero il coraggio di fare lo stesso?

Il long bob di Elodie
in foto: Il long bob di Elodie