22 Settembre 2021
11:18

Elodie finisce in copertina e diventa un’opera d’arte digitale da 25mila dollari

Elodie ha conquistato una nuova copertina con la sua bellezza e con il suo stile glamour ma la cosa particolare è che è stata realizzata in NFT. La foto è dunque una vera e propria opera d’arte e il suo valore è di ben 25mila dollari.
A cura di Valeria Paglionico

Elodie sta vivendo un momento davvero soddisfacente della sua carriera: dopo essere stata lontana dai palcoscenici per tutta l'estate, è tornata a sorprendere i fan e lo ha fatto in gran stile, tanto che da qualche giorno a questa parte non si fa altro che parlare di lei. È tornata a esibirsi durante l'evento Heroes all'Arena di Verona, in occasione del quale ha sfoggiato un appariscente look total pink, mentre per il debutto del programma di Alessandro Cattelan si è trasformata in Raffaella Carrà. Ha poi annunciato l'uscita del nuovo singolo Vertigine con degli inediti capelli lunghi e ora è diventata una vera e propria opera d'arte. Vanity Fair l'ha infatti scelta per un progetto inedito: la prima copertina realizzata in NFT.

Perché la foto di Elodie vale 25mila dollari

Elodie ha conquistato una nuova copertina ma la cosa particolare è che non si tratta di una cover tradizionale ma di un progetto esclusivo realizzato in NFT. Cosa significa? La foto è una vera e propria opera d'arte in formato digitale, dunque è un bene unico e irripetibile. Vanity Fair, in collaborazione con la startup Valuart, ha usato per la prima volta questa nuova tecnologia e ha puntato tutto su Elodie, una donna meravigliosa, moderna, glamour e di successo. La cosa che forse in pochi si sarebbero aspettati è che l'opera sarebbe stata venduta in pochissime ore: attualmente è già stato trovato un compratore che ha offerto 25.000 dollari (circa 21.300 euro) per accaparrarsi lo foto digitale di Elodie. La somma verrà interamente devoluta alla onlus Pangea, che si occupa di dare assistenza alle donne afghane arrivate in Italia.

Elodie, il look per la copertina in digitale

Per la prima copertina in NFT Elodie poteva mai rinunciare allo stile glamour e sensuale che da sempre la contraddistingue? Assolutamente no. Nelle foto realizzate da Attilio Cusani ha posato con indosso un audace minidress di "corde", un modello aderente con le maniche lunghe e il collo alto, completato da un paio di cuissardes che hanno messo in risalto le gambe lunghe e snelle. A curare il look è stata la stylist di fiducia Ramona Tabita. La cantante non ha rinunciato alle maxi extension che hanno reso i suoi capelli lunghissimi, li ha portati leggermente ondulati come una vera e propria dea. Ha poi guardato dritto in camera con sguardo fiero e profondo, aggiungendo così un tocco ancora più provocante al servizio fotografico. Insomma, Elodie non ha rivali in fatto di bellezza ed è prontissima per tornare a scalare le classifiche.

Elodie, la copertina del nuovo album è rock: look in pelle nera con gli anfibi
Elodie, la copertina del nuovo album è rock: look in pelle nera con gli anfibi
L'abito dollaro di Elodie
L'abito dollaro di Elodie
7.437 di Donna Fanpage
Elodie cambia look: per la prima copertina dopo Sanremo torna al pixie cut
Elodie cambia look: per la prima copertina dopo Sanremo torna al pixie cut
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni