video suggerito
video suggerito

Elisabetta II, quasi 70 anni da regina: nel 2022 un giorno festivo in più per ringraziare i sudditi

Nel 2022 si terranno le celebrazioni per festeggiare i 70 anni di regno di Elisabetta II. La macchina organizzativa si è già messa in moto, ma la regina ha in mente anche un regalo speciale per i suoi sudditi, oltre agli eventi: un giorno di vacanza in più.
A cura di Giusy Dente
19 CONDIVISIONI
Immagine

Con i suoi 94 anni la regina Elisabetta II è entrata nella classifica dei sovrani più longevi di tutti i tempi, al quarto posto. E di questi, quasi 70 li ha trascorsi con la corona sulla testa, in qualità di sovrana del suo Paese. L'incoronazione per lei è avvenuta prestissimo: aveva appena 25 anni e la morte improvvisa del padre, re Giorgio VI, costrinse ad accelerare i tempi della successione al trono. Non è un traguardo che può passare inosservato: 70 anni di regno sono qualcosa di raro e unico, che merita anche una degna celebrazione. La macchina organizzativa si è già messa in moto per pensare a come festeggiare degnamente, nel 2022, queste sette decadi di Elisabetta II al vertice della royal family. Ad oggi, il suo è il regno più lungo nella storia dei sovrani britannici e il più lungo in assoluto per una regina.

Un giorno in più di vacanza per i sudditi della regina Elisabetta

Il 2 giugno 2022 sarà un grande giorno in Gran Bretagna, Irlanda del Nord e Paesi del Commonwealth. Per celebrare i 70 anni dall'incoronazione dell'amatissima regina Elisabetta II c'è tutta l'intenzione di organizzare una festa in grande stile, con eventi sfarzosi da spalmare su più giorni. L'idea attualmente in piedi è omaggiare questo lungo regno dal 2 al 5 giugno 2022, regalando dunque ai sudditi un giorno rosso in più sul calendario, quello del 3 giugno, che precede il weekend. Il tributo a Elisabetta II porterà nel Paese tantissimi ospiti, tanti amici della royal family. Potrebbero tornare Elton John, Stevie Wonder e Paul McCartney, che si sono già esibiti in occasione delle celebrazioni del Giubileo di Diamante della regina, quando nel 2012 ha festeggiato il 60esimo anniversario. Non mancheranno di certo tutti i membri della famiglia, dunque c'è da ipotizzare anche il ritorno di Henry dalla California, dove si è trasferito con la moglie Meghan Markle. Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato al Daily Mail: «Il Giubileo di Platino offre alla regina l'opportunità di esprimere il suo ringraziamento per il sostegno e la lealtà che Sua Maestà ha ricevuto durante il suo regno».

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views