Elisabetta Franchi è la stilista italiana che si è "fatta da sola", è partita dal nulla ed è stata capace di costruire un vero e proprio impero che porta il suo nome, a dimostrazione del fatto che la determinazione e l'impegno possono portare ovunque, basta non perdere mai di vista i propri obiettivi. Ha sempre creduto profondamente nella potenza femminile ed è proprio per questo che non ha potuto fare a meno di prendere parte alla sfida social più nobile di tutti i tempi, la #WomenSupportingWomen, che intende combattere sessismo, body shaming e discriminazione di genere attraverso la sorellanza e la solidarietà al femminile.

La designer non ha esitato a postare sui social una sua foto in bianco e nero, nella quale appare elegantissima con giacca bianca, top di pizzo e maxi occhiali tondi e scuri. Nella didascalia ha poi spiegato il motivo per cui ha deciso di aderire all'iniziativa, dicendo:

Ho deciso di partecipare perché so quanto è importante per noi donne sostenerci a vicenda: abbiamo dentro di noi una forza incredibile, sappiamo accendere una fiamma che ci rende guerriere uniche e invincibili. E insieme possiamo esserlo ancora di più. Crediamo sempre in noi stesse e non molliamo mai. Sono onorata di far parte di questa tribù.

Dopo Chiara Ferragni, Michelle Hunziker e altre innumerevoli star che hanno posato in bianco e nero, anche la Franchi si è unita al "club" delle donne che supportano le donne. Qual è la sua speranza? Che finalmente le rappresentanti del sesso femminile riescano a mettere da parte le rivalità, unendosi per una buona causa: dimostrare a tutti l'incredibile forza che nascondono nel loro animo.