Michelle Hunziker è sempre in prima linea quando bisogna combattere contro body shaming, sessismo e discriminazioni di genere, la sua speranza è che presto non esistano più differenze tra i due sessi perché le donne non hanno assolutamente nulla da invidiare alla controparte maschile. Non poteva tirarsi indietro, dunque, di fronte la sfida social che da qualche giorno sta spopolando, la #WomenSupportingWomen, il cui obiettivo è sostenere il concetto di solidarietà "al femminile". La conduttrice svizzera è una delle tante star che non ci hanno pensato su due volte a posare senza filtri in bianco e nero, approfittandone per condividere anche un pensiero d'ispirazione in fatto di sorellanza.

Attualmente è in vacanza sulle Dolomiti ma continua a usare i social regolarmente e, nel bel mezzo di una passeggiata tra le montagne, non ha avuto paura di lasciarsi immortalare in versione sportiva con pantaloncini di jeans, camicia over e scarponcini da trekking. Nella didascalia ha poi scritto:

Insieme, sempre d’ora in poi! È sempre stato il mio obiettivo, il mio sogno… Donne che prendono per mano altre donne, aiutandole a stimarsi e a credere in se stesse, a volersi bene e a rendersi conto che sognare in grande si può, alzare sempre l’asticella e farcela ancora di più!!! 

Insomma, la Hunziker crede nella forza femminile, nella possibilità di poter vedere finalmente le donne unite per una buona causa, la lotta a ogni tipo di ingiustizia, di abuso, di discriminazione di genere. Non sarebbe forse arrivata l'ora di dire addio agli stereotipi che vogliono le donne rivali e invidiose l'una dell'altra?